IT

 

 

VMware

Vitality 2020

Vitality è il nome del company meeting organizzato annualmente da VMware, che per l’edizione 2020, a causa dell’emergenza Covid-19, si è svolto interamente in digitale.

Vitality 2020

Quattro ore di diretta streaming in due giorni, in cui sono intervenuti gli Executive dell’azienda, tra cui Raffaele Gigantino, Country Manager in Italia ed Henri van der Vaeren, Vice President Southern EMEA, personaggi del calibro di Alec Ross, il celebre consigliere tecnologico di Obama, futurologo e professore alla Columbia University, oltre ad altri manager dell’azienda, clienti e partner.

Con un obiettivo: condividere tutti insieme i “Cinque tratti distintivi del New Normal” per VMware e affrontare meglio, insieme, il cambiamento. Motto dell’evento l’hashtag #vicinidalontano.

Vitality 2020

Esigenza

Il tema dell’Employer branding, in un momento cruciale come quello attuale, che ha imposto la modalità del lavoro a distanza per un periodo di tempo molto lungo e non ancora concluso, era fortemente sentito dall’Amministratore Delegato Raffaele Gigantino. Per lui, era necessario creare un momento dedicato a tutti i dipendenti, in cui ritrovare il senso di appartenenza, sentirsi parte di una squadra, illustrare il bilancio dei mesi passati, ma soprattutto condividere le direzioni strategiche per affrontare il cosiddetto “new normal”, infondendo fiducia e motivazione alle persone.

Strategia

Vitality 2020 si è svolto interamente in digitale, attraverso una piattaforma che permetteva collegamenti da remoto con tutti i relatori, integrata a un software per webinar oline per la diretta streaming. A condurre la diretta, Olivia Tassara, giornalista di Sky TG24.

L’agenda includeva anche alcuni interventi pre-registrati, ma grazie a un accorto lavoro di regia preparatorio, condiviso con relatori e moderatrice, l’effetto per i partecipanti collegati era quello di una sequenza di interventi senza interruzioni.

Per rendere l’evento avvincente e interessante, il lavoro di finalizzazione dell’agenda è stato molto accurato: nelle due giornate, sono stati abilmente alternati momenti di chiacchierate, keynote, panel con i clienti, sessioni interattive di Q&A e di celebration. Durante la seconda giornata, infatti, Raffaele Gigantino ha voluto premiare in diretta i dipendenti più meritevoli dei celebri Epic2 Awards.

Risultati

Hanno partecipato alla diretta streaming tutti i dipendenti VMware delle due sedi Milano e Roma, con un picco di attenzione durante l’intervento di Raffaele Gigantino, i panel con i clienti e i partner, e, naturalmente, durante la premiazione.