IT

 

 

Formlabs: le straordinarie opportunità della Stampa 3D

“Stampa 3D sempre più accessibile: una rivoluzione a portata di mano”

Le sue infinite potenzialità fanno della stampa 3D una delle tecnologie più importanti per l’Industria 4.0, abilitatrice di innovazione perché il suo impiego accelera i processi e apre nuovi scenari applicativi. Con le stampanti tridimensionali è oggi possibile progettare oggetti, scegliere il materiale più adatto alla loro realizzazione e avere un prodotto finito in tempi rapidissimi e con la massima flessibilità. Sempre più versatile, la stampa 3D è ormai un punto di forza per molte realtà non solo del settore manifatturiero ma anche ingegneristico, aerospaziale, medico, odontoiatrico, solo per citare alcuni esempi.

Formlabs: le straordinarie opportunità della Stampa 3D

Esigenza

Il settore della stampa 3D cresce a doppia cifra e Formlabs, azienda statunitense con soluzioni pionieristiche, desidera presentarsi anche al mercato italiano per mostrare le numerose opportunità che il 3D printing offre. In particolare, nella congiuntura dell’emergenza sanitaria legata al Covid, la stampa 3D è una risorsa fondamentale per produrre elementi utili alla comunità, snellendo i processi di produzione e contenendo i costi. Per questo, abbiamo collaborato con Formlabs e con il nostro network di PR internazionale, con l’obiettivo di rafforzare il Brand nel nostro Paese e fare conoscere le soluzioni di avanguardia.

Strategia

Imageware ha lavorato alla creazione di contenuti nuovi e specifici sui diversi scenari di utilizzo della stampa 3D, raccontando ai Media di numerosi settori benefici e opportunità, declinando toni e personalizzando ogni messaggio. Inoltre, ha valorizzato i casi di utilizzo di Formlabs presentando quelli di successo in Italia. Fra questi, molto interessante il caso della start up Italiana Idea3Di che ha permesso di amplificare la visibilità di Formlabs sui Media a elevata readership. Il messaggio che ha caratterizzato ogni comunicazione di Formlabs è stato: la stampa 3D può rivoluzionare il modo di fare business.

Risultati

Oltre 60 articoli ottenuti in soli due mesi, con un obiettivo trimestrale di 25 storie, sui principali media non solo di settore ma anche business e mainstream (Business Insider ha dedicato un intero articolo al caso di successo della start-up Idea3Di). 1 evento stampa virtuale; 3 webinar dedicati all’ambito dentale; 2 fiere con gestione da remoto delle interviste al Management dell’azienda.