Con le stampanti tridimensionali è oggi possibile progettare oggetti, scegliere il materiale più adatto alla loro realizzazione e avere un prodotto finito in tempi rapidissimi e con la massima flessibilità. Sempre più versatile, la stampa 3D è ormai un punto di forza per molte realtà non solo del settore manifatturiero ma anche ingegneristico, aerospaziale, medico, odontoiatrico, solo per citare alcuni esempi.
Esigenza
Il settore della stampa 3D cresce a doppia cifra e Formlabs, azienda statunitense con soluzioni pionieristiche, desidera presentarsi anche al mercato italiano per mostrare le numerose opportunità che il 3D printing offre.
In particolare, nella congiuntura dell’emergenza sanitaria legata al Covid, la stampa 3D è una risorsa fondamentale per produrre elementi utili alla comunità, snellendo i processi di produzione e contenendo i costi.
Per questo, abbiamo collaborato con Formlabs e con il nostro network di PR internazionale, con l’obiettivo di rafforzare il Brand nel nostro Paese e fare conoscere le soluzioni di avanguardia.