Esigenza
Insieme Mitsubishi Electric e NABA hanno organizzato una maratona di 48 ore di studio, design e creatività, coinvolgendo 80 studenti italiani e internazionali dell’Accademia.
Ragazze e ragazzi si sono sfidati a colpi di idee su quattro aree di interesse per Mitsubishi Electric: progettazione di un booth fieristico di grandi dimensioni, personalizzazione grafica delle unità interne dei climatizzatori, sviluppo di una campagna di comunicazione multicanale e la progettazione di ecosistemi IoT che garantiscano il perfetto comfort abitativo.
Una giuria di esperti che ha incluso architetti e designer di fama ha accompagnato la selezione e al termine della prima giornata di gara ha assegnato il “Premio della Critica Mitsubishi Electric”.
Al termine del secondo giorno di maratona, tutti i team hanno presentato proposte eccezionali, di grande visione e respiro internazionale e la competizione è stata vinta dal progetto “A True Environment”. “L’ambiente reale” si traduce in un kit di accessori che permette alle unità di climatizzazione di integrarsi con le superfici delle pareti su cui sono installate, attraverso forme curve che forniscono al prodotto un aspetto lineare, in grado di migliorarne l'inserimento nell'ambiente architettonico.
Ai primi quattro classificati sono stati consegnati quattro assegni, uno dell’importo di 4.000 euro per il primo classificato e tre dell’importo di 1.000 euro per il secondo, terzo e quarto.