IT

 

 

Lenovo

Future-Defined Data Center

Una pietra miliare nella storia di innovazione del Data Center Group annunciando a livello mondiale la nuova offerta di soluzioni per il data center, il cuore pulsante ed essenziale di tutte le attività digitali del nostro tempo.

Future-Defined Data Center

Esigenza

A luglio 2017 Lenovo ha posto una pietra miliare nella storia di innovazione del Data Center Group annunciando a livello mondiale la nuova offerta di soluzioni – con i nuovi brand ThinkSystem e ThinkAgile che identificano rispettivamente le piattaforme hardware e le soluzioni software-defined in ambito server, storage e networking – per il data center, il cuore pulsante ed essenziale di tutte le attività digitali del nostro tempo. L’esigenza era quella di spiegare con chiarezza al mercato italiano il valore di questo sviluppo e il suo ruolo nel percorso di Digital Transformation delle aziende, e al contempo rilanciare con il nuovo brand la famiglia di server x86 oggi parte dell’offerta Lenovo (e mutuata dall’acquisizione da IBM) che quest’anno celebrava i suoi primi 25 anni di vita.

Strategia

Per Lenovo Data Center Group, guidata da Alessandro De Bartolo, abbiamo organizzato un evento di un’intera giornata suddiviso in due parti specifiche dedicate, rispettivamente, ai media e ai business partner.

 

Entrambe le sessioni hanno combinato un momento informativo e divulgativo, uno showcase delle soluzioni per toccare con mano le innovazioni, degli spazi relax per permettere l’incontro tra i Manager Lenovo e le persone intervenute – stampa o partner – che hanno una funzione fondamentale nel portare al mercato messaggi e informazioni.

Risultato

Ottima la partecipazione. Sono intervenuti 15 giornalisti di importanti quotidiani e testate tecnologiche e oltre 50 business partner. 10 articoli sono stati pubblicati il giorno stesso dell’evento con 96 citazioni online, con un engagement generato di 401 interazioni, e una portata potenziale (reach) online di 1.700.000 contatti.

In breve
  • Lancio di ThinkSystem e ThinkAgile
  • 15 testate, 80 partner
  • 401 interazioni online
  • Reach 1.700.000 contatti