IT

 

 

Powered by AI: realme annuncia il nuovo flagship GT 6 e sceglie Milano per l’evento di lancio internazionale

Intelligenza Artificiale a portata di mano dei più giovani e funzionalità innovative a un prezzo accessibile. La promessa del Brand di smartphone: “Con questo prodotto mettiamo a disposizione di molte più persone la tecnologia all'avanguardia e le prestazioni per cui realme è nota”.

Powered by AI: realme annuncia il nuovo flagship GT 6 e sceglie Milano per l’evento di lancio internazionale

Esigenza

realme ha scelto per la prima volta Milano per il lancio internazionale della sua nuova serie "Flagship Killer" GT 6, la più performante dell’intera gamma e dotata di AI. L'evento ha riunito oltre 500 persone (executive aziendali, clienti, partner, stampa locale ed estera, fanbase di realme) da tutti i Paesi in cui realme è presente ed è stata l’occasione ideale per mostrare risultati ottenuti, traguardi raggiunti e obiettivi futuri. I Top Manager intervenuti - Chase Xu Vice President and President of Global Marketing di realme, Clutch Wu, Product Marketing Specialist, Alessandro Laterza, Head of Sales di realme Italia, Edoardo Gasparin, Marketing Manager Italy, Angelica Maci, PR Manager Italy - hanno evidenziato, inoltre, la centralità del mercato italiano per tutto il Gruppo.


Per prepararsi al lancio, realme aveva bisogno di raggiungere i media e influenti italiani raccontando non solo i plus di GT 6 Series ma anche il proprio impegno costante nell’accompagnare le persone, soprattutto i più giovani, nel proprio percorso digitale con prodotti sicuri, di avanguardia e valore ma a prezzi accessibili.

Powered by AI: realme annuncia il nuovo flagship GT 6 e sceglie Milano per l’evento di lancio internazionale

Strategia

L’evento si è inserito in un percorso di relazioni pubbliche ampio e strutturato. Dal dicembre 2023, infatti, Imageware collabora con realme gestendo un piano di media relation intensivo e capillare su tutti i segmenti della stampa (con una parte importante dedicata alle prove dirette) e i canali social italiani con un approccio vivace e differenziante, affiancando realme anche nelle campagne di influencer marketing. I volumi di lavoro sono notevoli e sempre a strettissimo contatto con il team italiano, producendo un flusso informativo straordinario e generando iniziative esperienziali che permettono ai diversi pubblici di toccare con mano i benefici dei prodotti realme: solo per portare un esempio, dall’inizio dell’anno, sono stati coinvolti 44 creator con target audience altamente differenziate sulle piattaforme di TikTok e YouTube.


Il team Imageware dedicato a realme ha competenze multidisciplinari per poter sviluppare e gestire un piano di comunicazione completo ed efficace a supporto della crescita che realme sta vivendo, del suo posizionamento da leader nella telefonia mobile, del suo ruolo di driver di innovazione.

Risultati

I risultati ottenuti hanno superato le aspettative. Sentiment 100% positivo e grande entusiasmo da parte della stampa e dei creator sono la dimostrazione del successo che la serie GT 6 ha ottenuto, in linea con i dati brillanti delle piattaforme social.

 

La copertura media del prodotto in pochi giorni è stata eccellente: più di 400 articoli su stampa tecnologica, nazionale, lifestyle, oltre 200 recensioni tecniche di prodotto per 80 giornalisti di settore coinvolti, numerose interviste di scenario con gli Executive aziendali e un turnout di più di 70 giornalisti; la campagna di influencer marketing ha coinvolto 20 content creator e generato oltre 4.500.000 di visualizzazioni dei contenuti su TikTok.