Strategia
In questo scenario e per aumentare la conoscenza di Trend Micro come azienda impegnata nell’educazione delle giovani generazioni, abbiamo lanciato "Conta fino a 3!", campagna digitale video di security awareness con contenuti originali e basati su fumetto.
Dedicata ai minori e ai genitori, la campagna mira a evidenziare rischi e minacce cui incorrono i bambini e spiegare pratiche corrette di navigazione e di utilizzo del web da adottare, per utilizzare in maniera consapevole internet, i social media e, più in generale, i moderni dispositivi.
“Conta fino a 3!” si articola in 5 video pillole realizzate come animazione da noti graphic novelist. I protagonisti sono due bambini, Alice e Tommy, che mentre utilizzano un dispositivo tecnologico nelle varie attività del proprio quotidiano, si trovano davanti a un bivio che potrebbe condurli a una situazione di pericolo.
Una voce fuori campo avvisa di “Contare fino a 3” e riflettere, prima di scegliere come comportarsi, e di rivolgersi anche a un adulto ogni volta che si ha un dubbio. Perché alla fine, ed è il messaggio della campagna, quello che conta davvero è parlare e discutere di queste situazioni, per riuscire a gestirle nella maniera corretta.