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Bullitt: il rugged accessibile

Bullitt Group, multinazionale del settore Consumer Electronics, è il pioniere dei dispositivi mobili rugged: dal 2009, anno della fondazione, si è affermata al vertice della cosiddetta “tough tech” grazie a innovazioni costanti che si sono aggiudicate premi e riconoscimenti a livello internazionale.

 

Bullitt: il rugged accessibile

Oggi Bullitt progetta, produce e distribuisce milioni di telefoni mobili in oltre 50 mercati mondiali ed è la concessionaria di Cat® (Caterpillar Inc.) e Motorola per il mondo dei telefoni mobili rugged e delle relative periferiche.

Con un investimento significativo in Ricerca & Sviluppo, Bullitt ha un portafoglio di prodotti in crescita continua e si pone l’obiettivo di rendere accessibili anche al grande pubblico le soluzioni rugged: valorizzando l’esperienza consolidata nel rendere robusta e resistente la tecnologia mobile, i team di progettisti di Bullitt hanno sviluppato prodotti adatti a sport, attività e condizioni di lavoro estreme o molto difficili.

 

Esigenza

Il mercato degli smartphone è competitivo e affollato: Bullitt, che produce anche per altri brand famosi, quest’anno ha voluto lanciare direttamente in Italia una delle linee strategiche e a elevato potenziale di crescita: Motorola Defy e CAT S62 PRO.
Per questo, ha coinvolto Imageware nello studio di un programma di comunicazione che aumentasse la notorietà del brand e, al contempo, sostenesse l’arrivo sul mercato delle nuove famiglie previsto nell’arco di due mesi.

Strategia

Per raggiungere il duplice obiettivo in breve tempo, abbiamo pianificato una tattica intensiva per raggiungere i media di tutti i settori con strumenti personalizzati; a partire da novembre 2021, abbiamo organizzato un evento di lancio – in presenza, nel rispetto delle cautele sanitarie – per annunciare e mostrare alla stampa i due nuovi smartphone in anteprima; in parallelo, l’Agenzia ha condotto un programma di campionamento rivolto ai principali content creator, blogger, media e influencer italiani per approfondire funzionalità e caratteristiche uniche dei prodotti.

Risultati

L’evento di lancio tenuto il 4 novembre negli uffici di Imageware è stato dedicato a 13 giornalisti, che hanno potuto ricevere il sample in anteprima, e ha generato al “Day 1” 25 articoli. Il processo di campionamento, che ha avuto inizio il giorno seguente all’evento ed è terminato il 15 gennaio, ha visto il coinvolgimento di 43 tra giornalisti e influencer, che hanno generato come risultato 55 recensioni per un totale di 458.954.952 MUV. In totale, al termine dell’attività sono stati pubblicati oltre 80 articoli superando i 460.500.000 MUV.
 

Inoltre, viste le caratteristiche di resistenza e durevolezza dei due smartphone rugged Bullitt, Imageware è riuscita ad ottenere il posizionamento di due banner pubblicitari, a fronte di un cambio merce, su una testata sportiva. Questa attività si è rivelata molto interessante per il cliente, dandogli la possibilità di concentrare la comunicazione di prodotto su un nuovo target verticale.