IT

 

 

Foodspring

foodspring: benessere goloso

foodspring si presenta all’evento media organizzato in collaborazione con Virgin Active.
Dalla nutrizione sportiva al fitness, per una nuova cultura del Wellbeing.

foodspring: benessere goloso

Esigenza

Rispetto a qualche anno fa, oggi siamo tutti più attenti e sensibili verso stili di vita attivi e sostenibili; un progresso reso possibile anche grazie a Brand che hanno permesso a un pubblico sempre più ampio di avvicinarsi alla nutrizione sana e al mondo del fitness, veri e propri alleati della prevenzione e della salute.
 

Un binomio perfetto tra nutrizione e sport: questo l’impegno di foodspring, multinazionale tedesca attiva dal 2013 e specializzata in prodotti per la nutrizione sportiva. foodspring da sempre lavora per la diffusione della cultura del cibo sano come fattore chiave per la salute e uno stile di vita attivo, forte di una offerta che spazia dall’alimentazione sportiva e mainstream al functional food e superfood e che mette al centro l’attenzione alla qualità, la selezione dei migliori ingredienti e la sicurezza nei processi produttivi, nel rispetto delle sostanze nutritive. Una rivoluzione necessaria e positiva nel settore, che si pone l’unico obiettivo di congiungere mondi complementari, food e fitness, creando esperienze di benessere a 360 gradi e trasformando il mercato della nutrizione con prodotti sempre innovativi e naturali.
 

A inizio 2023 foodspring, che sta espandendo la propria rete distributiva in Italia, desidera presentarsi per la prima volta ai Media nazionali.

Strategia

Valorizzando la partnership di foodspring con Virgin Active, Imageware ha organizzato un evento presso il Virgin Active club di Corso Como a Milano riservato alla stampa e alla social community sportiva. Grazie al format ricco che ha combinato conferenza, degustazione di prodotto e training on site, foodspring ha raccontato in modo originale il proprio posizionamento, parlato di nutrizione, fatto assaporare i propri gusti.
 

In dettaglio, Giulia Valbonesi, Brand Marketing Manager Italy di foodspring, Marco Cecchin, Senior Manager Specialized Retail Italy and Spain, e Andreas Granata, Key Account Manager Italy and Spain, hanno annunciato importanti espansioni dell’offerta e l’apertura di nuovi canali della distribuzione per rendere i prodotti ancora più accessibili sul territorio nazionale e avvicinarsi al pubblico. Con loro, l’ospite di casa Alessandro Garibaldi, Communication Director Virgin Active IT (Brand che conta più di 250 club in 8 Paesi e oltre 1,3 milioni di soci) e il Biologo Nutrizionista Edoardo Mazzocchi, che ha approfondito il tema dell’integrazione alimentare, aiuto fondamentale di stili di vita bilanciati. 
 

Gli ospiti sono stati accompagnati, quindi, dai trainer di Virgin Active in un workout di gruppo ad alta intensità e hanno scoperto infine il buffet powered by foodspring, occasione per ricaricare le energie con gusto assaggiando una selezione di prodotti di punta presentati in anteprima.

Risultati

Sono stati coinvolti 8 content creator e 12 giornalisti con una copertura su testate tier 1; nelle prime due settimane dall’evento sono stati ottenuti oltre 50 contenuti social fra stories e post e 10 articoli. Soprattutto, si è avuta una giornata piacevole e coinvolgente, memorabile nella sua unicità.