IT

 

 

Fabbri 1905

Fabbri 1905 online

Porte aperte alla nuova Casa digitale della bontà

Image

Esigenza

Gelateria e pasticceria, largo consumo, soluzioni per il bere miscelato: 1.300 prodotti, 17 linee di produzione e 10 sedi in tutto il mondo. Fabbri 1905 è una holding familiare che distribuisce in più di 100 nazioni da oltre 100 anni, guidata dalla quarta generazione Fabbri, Nicola, Paolo e Umberto, oggi affiancati dalla quinta generazione della famiglia.
 

Da sempre attenta al valore della comunicazione digitale per offrire esperienze innovative a clienti e consumatori, l’azienda aveva bisogno di rinnovare la propria presenza online e consolidare diverse properties in favore di un unico ambiente integrato.

Strategia

Una nuova architettura per orchestrare un ecosistema di oltre 10.000 pagine in 8 lingue, capace di presentare prodotti e servizi a target differenti – consumatori finali e professionisti – e con un’unica identità stilistica ben riconoscibile.
 

L’azienda aveva anche esigenze di marketing, con la necessità di generare e raccogliere lead qualificati, e commerciali, con l’integrazione dell’ecommerce.

Il nuovo sito di Fabbri 1905 è stato realizzato con Kalì, il CMS di ultima generazione erogato in modalità SAAS.

Risultati

Il nuovo sito è una piattaforma di marketing in grado di gestire ogni forma di interazione lungo il funnel.

Fabbri1905.com presenta le sezioni dedicate alla storia della holding, dove la narrazione è stata impostata sui valori delle persone e sull’impegno dell’azienda verso la sostenibilità aziendale, e un’area dedicata all’arte e alla cultura, con le opere di tutte le edizioni del Premio Fabbri per l’Arte.
 

Per offrire la migliore User Experience agli utenti, le sezioni per i consumatori e i professionisti sono state separate tramite un gate in home page e sono stati integrati i cataloghi prodotti, accessibili previa registrazione.

Tutte le ricette riportano le schede prodotto, a loro volta collegate all’ecommerce, dove ora è possibile acquistare in pochi click.