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Trend Micro

Trend Micro Ones

Una campagna social di Employer Branding con Campioni da… collezionare.

Trend Micro Ones

Esigenza

Trend Micro, leader globale di cybersecurity, desiderava valorizzare verso la community business di LinkedIn la ricchezza di competenze interne al team italiano e, quindi, l’eccellenza che ogni giorno viene offerta ai suoi clienti.

La campagna, inoltre, avrebbe dovuto contribuire ad aumentare le metriche dell’account social aziendale relative ad awareness ed engagement.

Trend Micro Ones

Strategia

Trend Micro Ones” è il nome della campagna che abbiamo ideato, mirata a valorizzare l’unicità delle persone (e, quindi, la ricchezza del team Trend Micro) e basata sul concept delle carte da gioco collezionabili. Ogni settimana è stato pubblicato un post contenente una bustina con 4 nuove carte da scoprire, ciascuna delle quali presentava un collega, rappresentato dalla propria foto e dal job title e, come appunto in alcuni giochi di carte, i propri punti di forza, in termini di qualità, abilità e poteri speciali.

Attraverso un tono di voce caldo e colorato, abbiamo presentato i tratti più personali e umani dei Trend Micro Ones, da hobby e interessi a competenze extra lavorative e passioni.

Risultati

Sentiment 100% positivo sia dal pubblico interno sia da aziende Clienti e Partner. Con un engagement rate medio 3 volte superiore rispetto agli altri contenuti della pagina LinkedIn, nel periodo di pubblicazione, la campagna ha totalizzato in organico il 50% delle condivisioni di tutti i post pubblicati dall’account LinkedIn e il 25% delle impression totali.