#SecurityBarcamp

ESIGENZA
Trend Micro, uno dei più importanti produttori di soluzioni di sicurezza informatica al mondo, pubblica ogni anno un osservatorio sulle minacce informatiche più pericolose con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi cruciali di cybersecurity e proporre le misure più efficaci per combattere le minacce. Dopo varie edizioni, nel 2016 desiderava aumentare l’attenzione dei media su questi contenuti.

STRATEGIA
Abbiamo ideato il #SecurityBarcamp, meeting partecipativo in stile talk show dove Trend Micro ha presentato i dati e analizzato la situazione insieme a partner ed esperti di Internet. Un format interattivo, in spazi di co-working e social, che ha unito testimonianze diverse per comporre un quadro completo del tema.

RISULTATI
Il primo #SecurityBarcamp è stato in Open con un’ottima adesione di ospiti e relatori da Fujitsu, MicroEll, Radio 24, Replay, Sirti, VMware. Il secondo in SPIN con Gastone Nencini, Country Manager Trend Micro Italia, Rik Ferguson, Trend Micro Vice President Security Research, Paolo Lezzi, Founder & CEO In the Cyber, Marco Montesanto, IT Manager Telethon, Carla Targa, Senior Marketing & Communication Manager Trend Micro Italia, Roberto Rasia dal Polo, giornalista. Numerosi i Media che hanno partecipato e scritto dell’evento e dei suoi contenuti.