#MotorolaIsBack

ESIGENZA
Il 5 luglio 2017 Motorola, azienda di Lenovo, ha lanciato lo smartphone Moto Z2 Play e i nuovi accessori Moto Mods segnando il ritorno del brand che, fin dall’introduzione del primo cellulare nel 1973 (Motorola) ha conquistato intere generazioni. Per la comunicazione, questo significava annunciare il ritorno di un brand iconico impegnato in innovazione costante.

STRATEGIA
Motorola ha celebrato questa tappa con un grande evento a Milano di un’intera giornata. Noi abbiamo gestito sia la comunicazione social sia le PR coinvolgendo in modi diversi giornalisti, blogger e fan. All’evento, abbiamo tenuto la diretta Facebook con Daniele de Grandis, General Manager del Mobile Business Group di Lenovo (video).

RISULTATO
L’adesione è stata elevata, la risposta molto positiva. Nella prima sessione, il business lunch con Daniele de Grandis, sono intervenuti 13 esponenti di quotidiani; al pomeriggio oltre 80 giornalisti delle testate più importanti e i blogger. 100 articoli sono usciti nei primi giorni. Il noto Rudy Zerbi ha pubblicato un post dedicato ed è stato visitato in tempo reale dal team di Motorola. Il totale delle visualizzazioni dei contenuti di Motorola durante l’evento è stato 1.041.225. Il Trending Topic #MotorolaIsBack ha generato 2.300.000 visualizzazioni su Twitter.