Microsoft Digital Week

ESIGENZA
In sinergia con la Milano Digital Week promossa dal Comune di Milano, Microsoft House doveva diventare il cuore pulsante della Milano Digitale. Microsoft, i suoi Partner e i suoi Clienti  sono stati i grandi protagonisti dell’innovazione, coinvolti tutti in un’ampia riflessione sull’importanza della trasformazione digitale

STRATEGIA
Abbiamo definito insieme a Microsoft un palinsesto che prevedeva, dopo la conferenza di lancio del primo giorno, giornate dedicate ai settori trainanti per l’economia italiana: 13 marzo Banking and Financial Services, 14 marzo Manufacturing, 15 marzo Retail, 16 marzo Artificial Intelligence and Digital Trends. Il format degli incontri prevedeva un keynote speech da parte di esperti del mercato o del tema di riferimento, seguito poi da casi concreti. I partecipanti avevano anche la possibilità di partecipare a sessioni verticali di approfondimento con i Partner e vivere infine le esperienze più innovative attraverso gli showcase presenti nell’area experience.

RISULTATO
Per la prima edizione, si è registrato un grande successo, con più di 1.000 partecipanti, oltre a centinaia di visitatori che hanno seguito l’evento in streaming.