#LenovoChampHouse 2018

ESIGENZA
Dopo il successo dell’edizione 2017 della casa tecnologica di Lenovo, è arrivato il momento di una nuova esperienza per la community internazionale dei fan, i Lenovo Champions. Quest’anno il focus è su Realtà Aumentata e Virtuale.

STRATEGIA
Abbiamo creato la #LenovoChampHouse 2018 (insieme a Simona Menghini, Responsabile Marketing di Lenovo Italia, in una meravigliosa dimora milanese) che ha visto protagonisti per 2 giorni interi 4 Lenovo Champions selezionati in tutta Italia fra coloro che hanno partecipato al contest dedicato. La Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale, vissute attraverso i device Lenovo e Motorola, sono state il cuore pulsante dell’evento: dalla visita a MAUA Museo di Arte Urbana Aumentata all’esperienza in realtà virtuale presso Spazio Yatta!, passando per il tour Instagrammable Milan e l’aperitivo trasmesso in diretta su Facebook con il giornalista Lorenzo Fantoni.

RISULTATO
Sia sulla piattaforma dedicata ai Lenovo Champions (Dynamic Signal) sia sui canali social di Lenovo Italia (Facebook, Instagram e Twitter) l’iniziativa ha riscosso un successo straordinario. Nel primo caso è stato registrato un incremento delle condivisioni del +22% e delle impression del +194% rispetto all’edizione precedente; nel secondo, sulla base utenti raggiunta il live streaming con Lorenzo Fantoni ha registrato un picco di 23.567 utenti connessi nello stesso momento.