IT

 

 

Summit "TILT" 2017

Un Summit con le maggiori Istituzioni del Friuli Venezia Giulia, imprese e startup sul tema Industry 4.0.

Summit "TILT" 2017

Esigenza

TILT (Teorema Incubation Lab Trieste) è il Digital Hub per lo sviluppo di impresa nell’IT costituito nel 2016 – dall’idea di Michele Balbi e Fabrizio Albergati di Teorema Engineering – insieme ad AREA Science Park, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste, Microsoft, il contributo del Comune di Trieste.

 

Dopo un anno di attività, TILT ha organizzato un Summit con le maggiori Istituzioni del Friuli Venezia Giulia, imprese e startup sul tema Industry 4.0. In questo contesto, Teorema ha presentato il programma Adotta una startup, come modello di innovazione per le aziende impegnate nella Digital Transformation, e desiderava generare attenzione sull’annuncio.

Strategia

Abbiamo organizzato l’attività di relazioni pubbliche con i media nazionali portandoli a Trieste per il Summit e permettendo incontri diretti con le imprese del territorio (come Specogna e Gruppo Principe), le Istituzioni (la Presidente D. Serracchiani, il Sindaco R. Dipiazza, il Magnifico Rettore M. Fermeglia), le realtà del mercato più importanti presenti (Fincantieri, Microsoft, Unicredit).

Risultato

Abbiamo coinvolto 16 giornalisti da Milano e Roma e ottenuto nei primi giorni dopo il Summit oltre 40 articoli su TILT.

In breve
  • Programma “Adotta una startup”
  • 16 giornalisti portati a Trieste
  •  40 articoli in 3 giorni