IT

 

 

Microsoft

NGO Day

Giornata di incontro rivolta alle organizzazioni no-profit italiane per aiutare Microsoft a promuovere il valore dell’innovazione tecnologica presso queste realtà, facendo loro scoprire in che modo la tecnologia può concretamente aiutarle nella loro missione di solidarietà e come possono usufruirne.

NGO Day

Esigenza

Microsoft ha molto a cuore le attività di Responsabilità Sociale e crede che supportando la trasformazione digitale del Terzo Settore si possa favorire la creazione di una società più inclusiva e solidale. Ma in che modo la tecnologia più avanzata può essere accessibile a costi bassi o nulli per tutte quelle organizzazioni che operano in questo settore e che si occupano di dare risposta alle complessità del sistema sociale?

Strategia

Dal 2012 organizziamo una giornata di incontro rivolta alle organizzazioni no-profit italiane per aiutare Microsoft a promuovere il valore dell’innovazione tecnologica presso queste realtà, facendo loro scoprire in che modo la tecnologia può concretamente aiutarle nella loro missione di solidarietà e come possono usufruirne.

 

Ogni anno invitiamo esperti di settore e testimonial per condividere esperienze, dare informazioni, discutere insieme di nuovi trend ed esigenze. Oltre alla definizione di agenda e contenuti e alla gestione dei relatori, sviluppiamo anche il concept di comunicazione dell’evento e i diversi materiali.

Risultato

Ogni anno intervengono all’evento centinaia di organizzazioni no-profit, dalle più strutturate e conosciute, come Emergency, Unicef, San Patrignano, a realtà molto più piccole ma altrettanto importanti per il contributo che offrono alla comunità.

 

Nelle diverse edizioni, sono intervenuti più volte i rappresentanti delle Istituzioni italiane e milanesi.

In breve
  • Tecnologia e Terzo Settore
  • Inclusione, solidarietà e impegno per la cittadinanza