Le RP di GE Energy

L’energia è al centro di un forte dibattito internazionale che coinvolge molteplici interessi - politici, sociali, economici - e vede un’elevata competizione nel mercato. 

Nel 2007 GE Energy, tra i principali attori del settore, decide di farsi affiancare da un network RP internazionale per dare slancio alla comunicazione, consolidare l’immagine sul mercato europeo, avviare un percorso di relazioni pubbliche mirato a fare sistema fra partner e clienti e indirizzare le Istituzioni. Imageware vince la gara per l’Italia; dal 2009 è incaricata di coordinare le agenzie in Europa.

 

Soluzione

Imageware sviluppa un piano di comunicazione globale, RP e media relation, mirato a diversi obiettivi complementari:

  • Promuovere il marchio GE Energy in Italia
  • Contribuire a rafforzarne la reputazione nel mercato italiano della filiera dell’energia
  • Incrementare visibilità ed esposizione dei portavoce internazionali
  • Enfatizzare la capacità innovativa, la tecnologia, i benefici per i clienti, le sue forti radici europee pur essendo un’azienda USA
  • Creare un’infrastruttura di messaggi chiave di comunicazione consistente nei diversi Paesi in cui GE opera

 

Benefici

Grazie all’intenso lavoro di ufficio stampa, all’utilizzo di strumenti di comunicazione nuovi per GE Energy, al presidio di eventi strategici e al coinvolgimento di Partner e Clienti nelle azioni di media relation, la copertura stampa raggiunge i risultati massimi nella storia di GE: oltre alle uscite TV e Radio, 400 articoli sono pubblicati in Italia solo nel primo anno, il 31% dei quali su stampa business e quotidiana.

Grazie all’efficacia nel coordinamento delle agenzie europee e ai risultati positivi anno su anno, Imageware nel 2009 assume anche l’incarico di affiancare GE Energy nelle relazioni pubbliche per la presenza nell’Assemblea delle Regioni d’Europa (AER).

Nel 2011 Imageware supporta GE Energy in occasione dell’importante manifestazione internazionale PowerGen Europe, che in questa edizione si tiene a Milano, gestendo annunci strategici, coinvolgendo portavoce di livello locale e globale, coordinando le altre agenzie e ospitando stampa europea. Il lavoro di media relation è capillare nei 3 giorni della fiera: 50 giornalisti italiani e 30 stranieri ospitati, 1 conferenza stampa istituzionale, 1 media dinner, 4 round table, 11 press release, 28 interviste, oltre 150 articoli ottenuti nelle prime 2 settimane dall’evento.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet