Honeywell "Gioca a zona"

Al centro della campagna "Gioca a zona" ci sono Evohome, innovativo cronotermostato Honeywell con funzioni di regolazione “a zone” e gli altri crono della gamma.

gioca a zonaObiettivi

Estendere il  raggio di azione dell’annuale promozione per il canale degli installatori  Honeywell, proporre loro una nuova modalità di relazione, ottimizzare il database.

 

Strategia e comunicazione

La promozione è stata quindi rivitalizzata con una campagna che associa alle consuete iniziative offline una campagna digitale basata sul lancio di un  videogame.

L’ambientazione è calcistica e ha preso lo spunto proprio da una delle caratteristiche principali del cronotermostato Evohome – la capacità di regolare la temperatura a zone, cioè in modo autonomo per ogni stanza di un appartamento.

“Gioca a zona” diventa così il claim della campagna e il nome di un avvincente gioco online che mette alla prova le capacità del pubblico degli installatori e lo incentiva a partecipare mettendo in palio premi come un abbonamento annuale per una squadra di Serie A, un abbonamento alla Gazzetta dello Sport, biglietti per vedere le partite e molti altri.

 

La soluzione  (Spagna –Italia)

Comunicazione: allestimento di circa 300 negozi di rivenditori (grossisti); adv su stampa specializzata; campagna banner e neswletter.

Concorso: ideazione di un videogame di abilità a tema calcio con possibilità di registrare il punteggio in classifica e partecipare all’assegnazione dei premi con un meccanismo associato alla promo nel pdv.
 

Risultati (Italia)

  • Aumento del volume della promozione di circa il 20% rispetto all’anno precedente
  • Creazione di un database aggiornato

advergame gioca a zona

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet