Finanza: singolare, femminile.

Una campagna pubblicitaria per promuovere le Pari Opportunità nel mondo della Finanza

L’Organismo per la tenuta dell’Albo Promotori Finanziari (APF) si occupa anche di sensibilizzare il mercato e l’opinione pubblica sui valori che lo sostengono, tenendo aperto il dialogo con i risparmiatori e sottolineando l’impegno verso una maggiore capacità di comprensione della materia finanziaria.

La Finanza è una materia per donne.

Esiste ancora un gender gap che riguarda il mondo finanziario, soprattutto dal punto di vista dell’esercizio della professione. In realtà, studi e ricerche dimostrano che le donne hanno grandi potenzialità in questo campo e sono molte le storie di donne che possono rappresentare modelli di successo da seguire.

Il concept

Per superare questo divario e contribuire, anche in questo campo, a una società fondata sulle Pari Opportunità, abbiamo ideato il concept: "Finanza: singolare, femminile". Il riferimento grammaticale rivela che il rapporto tra le potenzialità delle donne e la professione in ambito finanziario è talmente fecondo che si posiziona con un’evidenza quasi lessicale. È un lavoro indicato proprio per loro – al di là dei luoghi comuni – perché sono portatrici di talenti e di esigenze che trovano realizzazione e soluzione in un percorso di carriera nel mondo della Finanza. Inoltre, si tratta di una carriera che consente un giusto equilibrio fra la piena realizzazione professionale e la sfera privata e familiare, poiché lascia la possibilità di gestire in modo flessibile i propri impegni.

L’invito è quindi a scoprire i vantaggi di diventare Promotrice Finanziaria: per la propria realizzazione individuale e per portare valore alla professione e alla società intera.

La campagna è comparsa su alcuni principali canali digitali femminili nella settimana 13-19 luglio 2015 e trova una sede permanente nel sito di APF www.albopf.it.

Leggi anche
Una formula per vivere meglio? PF4U

Una campagna pubblicitaria nazionale multicanale (stampa, media digitali, radio), per promuovere una maggiore consapevolezza dell’importanza della finanza per la vita quotidiana delle persone e la comprensione del ruolo fondamentale del Promotore e iscritto all’Albo.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet