Logitech Touch: Connect

Anteprima della collezione Autunno/Inverno 2012

"It's really impressive to see what can be achieved with limited resource when passion is the engine that drives it all. 
This is an excellent job, with the right venue, a top notch set up and activities that were so much appreciated by journalists and 100% in line with our Color Collection spirit".

 

Daniel Moyano, Marketing Manager, Logitech EMEA

Esigenze
Logitech, ogni autunno, presenta in anteprima una nuova collezione di accessori per PC e tablet, di dispositivi per migliorare l’esperienza delle persone con il mondo digitale e di soluzioni di home entertainment. Anche quest’anno Imageware ha organizzato l’evento, dedicato sia alla stampa nazionale, come momento di incontro per presentare le ultime novità e per rafforzare le relazioni con i giornalisti, sia ai partner e clienti di Logitech.

Obiettivi
L’obiettivo principale è stato contribuire a mantenere alto il livello dell’immagine e della percezione di Logitech nel mercato e tra i media nazionali. Inoltre, è stata un’occasione unica per mostrare l’ampio portafoglio di prodotti, rafforzare la leadership dell’azienda e avviare una relazione con le blogger del mondo della moda, grazie a una gamma di nuovi accessori techno fashion di Logitech, come i mouse e le webcam della graffiti collection.

Il mondo delle blogger che si occupano di moda e lifestyle è sempre più vario e stimolante e la loro presenza all’evento ha permesso a Imageware di fare awareness del brand Logitech anche attraverso dei tutorial sui nuovi prodotti in modo che le fashion blogger fossero poi in grado di trasferire ai propri lettori curiosità, emozione e interesse nei confronti delle novità presentate dall’azienda, con dei post dedicati, ricchi di dettagli e corredati da immagini suggestive e ambientate.

In sintesi

  • Aumentare la visibilità di Logitech e della sua gamma di accessori su diversi target
  • Raggiungere nuove audience
  • Incrementare il ruolo di Logitech nel mercato come driver d’innovazione
  • Rafforzare la posizione dell’azienda nel segmento Consumer Electronics
  • Affermare la leadership di Logitech nell’area della Digital Experience e dell’Home Entertainment
  • Posizionare i prodotti al centro della vita delle persone in quanto semplici da usare e pratici in qualsiasi occasione, dal lavoro al tempo libero

Format dell’evento

Un evento non convenzionale, un open day caratterizzato da un fil rouge: il tatto, sempre più al centro della nostra vita quotidiana.
La giornata è stata caratterizzata da più appuntamenti che hanno permesso ai giornalisti invitati di connettersi con il mondo Logitech attraverso delle visite guidate e personalizzate tra le ultime novità dell’azienda. L’esperienza touch si è poi estesa con esclusivi trattamenti alla persona grazie alla sapiente cura di nail artist di fama internazionale, esperte estetiste e valide make-up artist, chiudendo il tutto con un piacevole massaggio. Per intrattenere gli invitati è stato inoltre organizzato il “Touch Experience Game”, che ha messo a dura prova l’abilità degli ospiti, i quali, con il solo aiuto del tatto, dovevano indovinare nel minor tempo possibile il contenuto coperto di alcune scatole.
Nel tardo pomeriggio è stata organizzata una conferenza stampa per presentare alla stampa ICT le ultime novità del mondo Logitech.

Risultati

  • Oltre cento giornalisti presenti e venti ospiti tra clienti e partner
  • Trenta interviste e sessioni demo durante l’evento
  • Numerosi articoli pubblicati sulle testate online e sui blog: ampia visibilità della serata con articoli che mostrano immagini, video e commenti pubblicati su fashion blog e sulle principali testate del mondo ICT consumer

 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet