Economia e Società Aperta | Università Bocconi e RCS

Università Bocconi e Corriere della Sera: con Economia e Società Aperta il dibattito sulle problematiche economiche e sociali si apre alla società civile.

Economia e Società Aperta è il Forum internazionale promosso da Università Bocconi e Corriere della Sera. 

 

Esigenze

L’obiettivo del  Forum è fare incontrare la società civile con il mondo della politica, dell’imprenditoria, della finanza e della cultura, stimolando dibattito e riflessione sulle grandi trasformazioni che la società e l’economia stanno vivendo.

Al centro del dibattito si pongono gli argomenti cruciali per il rilancio del sistema economico mondiale e la riflessione sui cambiamenti economici e sociali necessari per rilanciare la crescita e lo sviluppo, salvaguardando il benessere degli individui e l’equità.

Il ciclo di incontri mira inoltre a posizionare la città di Milano quale snodo intellettuale del paese e città europea al centro del dibattito economico e sociale internazionale.



Soluzione/Attività svolte

Imageware ha accompagnato il Forum in un percorso di due anni nelle tappe di Milano, Parigi e Madrid. A partire dalla fase iniziale, Imageware ha fatto parte del Comitato promotore dell’evento, dando il proprio contributo nello sviluppo del format e ai contenuti della manifestazione. 

La gestione di relatori del calibro di Barroso, Padoa Schioppa, D’Alema, Trichet e il premio Nobel per l’economia Spence  è stata affidata a Imageware, interfaccia tra i relatori e i docenti dell’ateneo nella definizione delle attività di Conference Management.

Imageware si è fatta carico dell’organizzazione di tutti gli eventi, della gestione dell’ hospitality dei relatori, dell’organizzazione degli eventi collaterali e delle cene di Gala presso le Ambasciate Italiane di Parigi e Madrid.  È stata inoltre il trait-d’union con il pubblico della kermesse, avendone gestito la Segreteria Organizzativa. Ha realizzato con Img Internet il sito della manifestazione, che è attivo ancora oggi.Economia e società aperta a cura di Imageware

Risultati e numeri

75 conferenze
2 cene di Gala presso le Ambasciate Italiane di Parigi e Madrid
300 relatori di 20 Paesi
15 Ministri
4 Presidenti (Barroso, Prodi, Belusconi, Trichet)
8 mila partecipanti diretti e 50 mila via web
400 giornalisti tra cui 20 testate estere
114.000 pagine viste del sito
 

Nel 2007 Economia e Società Aperta viene premiato come "Miglior Evento Culturale dell'anno in Europa" nell'ambito del Premio EuBEA.

Alcune immagini dell'evento:

Economia e società aperta a cura di ImagewareEconomia e società aperta a cura di ImagewareEconomia e società aperta a cura di ImagewareEconomia e società aperta a cura di ImagewareEconomia e società aperta a cura di ImagewareEconomia e società aperta a cura di Imageware

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet