14 marzo 2012

VMware annuncia VMware vSphere® 5

L'ultima versione della piattaforma di virtualizzazione leader del settore aiuta i clienti nel passaggio a un'infrastruttura cloud più efficiente e automatizzata

VMware, Inc. (NYSE: VMW), leader mondiale della virtualizzazione e dell'infrastruttura cloud, ha annunciato la disponibilità di VMware vSphere®5. Quasi 200 nuove funzionalità aiuteranno i clienti a trasformare l'IT migliorando l'efficienza degli investimenti e l'agilità operativa.

"Con la release di VMware vSphere 5, VMware supporta i clienti nella rapida transizione a un'infrastruttura cloud più efficiente e automatizzata", ha spiegato Bogomil Balkansky, Senior Vice President Cloud Infrastructure Products di VMware. "I miglioramenti e le innovazioni che abbiamo introdotto in VMware vSphere 5 mettono a disposizione una piattaforma solida e affidabile per qualsiasi applicazione aziendale, consentendo ai clienti di rispondere in modo efficace alle crescenti esigenze del business e garantendo la trasformazione dell'IT in tutta sicurezza".

VMware vSphere 5, che è la base della suite per l'infrastruttura cloud di VMware, prevede nuove funzionalità e miglioramenti che innalzano le prestazioni e la disponibilità di tutte le applicazioni aziendali critiche. Alcune funzioni avanzate e automatizzate, inoltre, liberano l'IT dall'esecuzione di processi manuali, favorendo una maggiore rapidità di risposta a requisiti aziendali in costante evoluzione.

VMware vSphere 5 supporta macchine virtuali che sono fino a quattro volte più potenti delle versioni precedenti. Le Virtual Machine ora possono essere configurate con fino 1 terabyte di memoria e 32 CPU virtuali. In combinazione con l’alta disponibilità di VMware vSphere 5, i miglioramenti in termini di scalabilità e prestazioni consentono ai clienti di virtualizzare qualsiasi applicazione business-critical senza temere ripercussioni sulle prestazioni e sulla disponibilità dell'applicazione stessa.

VMware vSphere 5 presenta inoltre tre nuove funzionalità chiave: Auto-Deploy,Profile-Driven Storage e Storage DRS che estendono le straordinarie capacità di gestione delle risorse di data center di questa piattaforma, offrendo la gestione intelligente delle policy per supportare un approccio automatizzato che consente di impostare le regole una sola volta che vale per sempre per gestire l'implementazione dei server e lo storage nel data center. I clienti possono definire le policy e stabilire i parametri operativi. Al resto pensa VMware vSphere 5.

VMware vSphere 5 e la suite per l'infrastruttura cloud sono supportati da oltre 25.000 partner di tecnologia, ISV (independent software vendor), solution provider, service provider e integratori di sistemi, oltre che dai maggiori produttori di hardware a livello mondiale. La community di partner VMware sostiene costantemente l'impegno dell'azienda verso nuovi traguardi nella virtualizzazione e nelle tecnologie cloud. Maggiori informazioni sul supporto dell'ecosistema per VMware vSphere 5.

Prezzo e disponibilità
Per maggiori informazioni su licenze e versioni, consultare il VMware vSphere Upgrade Center.

Risorse correlate

Per saperne di più su VMware vSphere 5
Per saperne di più sulle novità di VMware vSphere 5
Le opinioni dei partner su VMware vSphere 5
Visitare il blog VMware vSphere
Immagini, data sheet e video sul prodotto
Post "VMware Unveils VMware vSphere 5 and Cloud Infrastructure Suite" di Steve Herrod, CTO di VMware
Post "VMware Building the Foundation for the Cloud Era" di Bogomil Balkansky, senior vice president, marketing di prodotto di VMware

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet