20 settembre 2012

VMware annuncia un nuovo modo per trasformare il business con Socialcast

Il nuovo Socialcast Integration Engine favorisce le integrazioni sociali che mettono in relazione persone, applicazioni, sistemi e dati per promuovere un maggiore valore di business 

VMware Inc. (NYSE:VMW), leader mondiale nella virtualizzazione e nell'infrastruttura per il cloud, presenta Socialcast Integration Engine, un set avanzato di funzioni per l'integrazione che permette a utenti e sistemi di connettersi alle rispettive reti social per promuovere il proprio business. Socialcast Integration Engine coniuga Socialcast Reach Version 3, il nuovo Community App Manager e un ricco set di API con l'obiettivo di trasformare i sistemi in parte attiva del flusso delle attività estendendo i benefici delle iniziative social a macchine e applicazioni per ottenere decisioni di business ottimizzate e più efficienti.

“La maggior parte delle persone guarda all'adozione del social in ambito aziendale come a una pratica che parte dal basso”, ha spiegato Chuck Dietrich, VP e General Manager of social applications di VMware. “Il primo obiettivo che motiva l'integrazione del social a livello enterprise è quello di creare valore di business iniziando con il mettere in collegamento le persone per poi estendersi velocemente al miglioramento dei processi mission-critical. Questo significa che il social non deve essere un processo parallelo, bensì integrato con i sistemi chiave dove risiedono le informazioni, al fine di realizzare pienamente il suo valore potenziale”.

Socialcast Integration Engine permette di connettere persone e sistemi utilizzando un'interfaccia intuitiva che conferisce tutti i vantaggi della social collaboration ai sistemi aziendali, come CRM, inventory management e HR. Integrando i sistemi nel flusso social è possibile condividere i dati pertinenti favorendone l'utilizzo da parte di dipendenti e di altri sistemi, sfruttando i cambiamenti che il social è in grado di apportare al paradigma delle comunicazioni business.

L'importanza delle app customizzate per l'azienda
Le aziende hanno investito nello sviluppo di applicazioni customizzate. Secondo Gartner Inc, il 79% delle imprese possiede nel proprio portafoglio applicativo delle app personalizzate. Per il 37% di queste aziende, le applicazioni personalizzate rappresentano la maggior parte o tutte le applicazioni presenti.

Riconoscendo l'importanza del software customizzato in ambito aziendale, Socialcast Integration Engine è stato progettato per favorire integrazioni social con le app create su misura. Con una piattaforma estensibile per lo sviluppo di applicazioni potenti e affidabili, Socialcast fornisce alle imprese un layer sociale ai portafogli applicativi senza doversi limitare a soluzioni specifiche con prodotti software pacchettizzati. In questo modo si liberano le potenzialità derivanti dall'aggiunta dell'elemento social a tutti i principali workflow aziendali per conseguire un aumento della produttività e un miglioramento dei risultati di business.

Socialcast Integration Engine

Reach Version 3:
Socialcast Reach presenta un wizard intuitivo per il setup che guida gli utenti attraverso l'installazione delle estensioni per l'integrazione con qualsiasi sistema aziendale che accetti uno snippet HTML/Javascript come SharePoint, CRM, ERP, PLM, HCM, Intranet e wiki. I dati vengono costantemente sincronizzati tra Socialcast e il sistema aziendale per la condivisione in tempo reale delle informazioni. Reach Version 3 offre:
 

  • Nuove tipologie di estensioni come una estensione per community trend customizzabile, un tool per il riconoscimento social e nuovi tasti integrabili
  • Integrazioni ancora più strette che raccolgono dinamicamente i dati dalle rispettive host page per riproporne i contenuti in formato intelligente
  • User experience ottimizzata per la condivisione e la possibilità di condividere all'interno di un determinato gruppo Socialcast

Community App Manager
Community App Manager offre agli sviluppatori un metodo efficiente e sicuro per costruire applicazioni sulla piattaforma Socialcast e permette all'IT di gestire in sicurezza queste app con controllo sugli accessi, sul publishing e sulla promozione delle app realizzate per la propria community. Per sviluppatori e divisioni IT Community App Manager include:
 

  • L'ultimo protocollo di sicurezza OAuth 2.0 che permette alle app di movimentare i dati tra l'app dello sviluppatore e la piattaforma Socialcast in maniera affidabile
  • Controllo granulare per l'IT per gestire l'accesso alle app da parte di singoli utenti o altre app
  • Un app store interno per l'offerta di app custom dedicate alla community e la promozione dell'utilizzo delle singole app

Socialcast REST API
La API REST disponibile in Socialcast fornisce accesso programmatico alla stessa funzionalità offerta tramite il sito web Socialcast di una community, offrendo alle imprese la possibilità di creare integrazioni social ancora più strette con i sistemi business, inclusi quelli custom.  

Socialcast Integration Engine è già disponibile e accessibile tramite le community Free di Socialcast per un massimo di 50 utenti. Per community più numerose è possibile contattare i responsabili commerciali di Socialcast all'indirizzo sales@socialcast.com.

“ITScore for Application Organizations: Maturity Assessment Trends Through”, Gartner Inc, 18 aprile 2012, Bill Swanton


Risorse aggiuntive
Video SocialCast
Webinars
Casi di successo

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet