12 febbraio 2013

VMware acquisisce Virsto

Milano, 12 febbraio 2013 –VMware, Inc. (NYSE: VMW), leader globale nella virtualizzazione e nelle infrastrutture cloud, annuncia di avere siglato un accordo per acquisire Virsto Software ®, azienda con sede a Sunnyvale, in California, che offre soluzioni software per ottimizzare l’utilizzo e le prestazioni storage negli ambienti virtuali.

"VMware vuole offrire ai propri clienti soluzioni software innovative che apportino benefici significativi, semplificando le infrastrutture e l’IT," dichiara John Gilmartin, Vice President Storage and Availability di VMware. "Riteniamo che l'acquisizione di Virsto contribuirà ad accelerare lo sviluppo delle tecnologie di storage, consentendo ai nostri clienti di migliorare notevolmente l'efficienza e le prestazioni storage nelle infrastrutture virtualizzate”.

Le aziende hanno bisogno di soluzioni che le aiutino ad affrontare la complessità crescente e il costo dello storage negli ambienti virtuali e cloud, in particolare per le infrastrutture desktop virtuali (VDI), i grandi centri di sviluppo software e di test e per le applicazioni business-critical. Virsto propone tecnologie di ottimizzazione dello storage innovative,che migliorano le prestazioni di storage e l'utilizzo in questi ambienti. Implementate in ambienti VDI, le soluzioni il Virsto consentono una riduzione dei costi di storage per desktop che può raggiungere il 70%.

In linea con la sua visione di promuovere il software-defined datacenter, VMware continua a investire e innovare per estendere i vantaggi della virtualizzazione ad ogni ambito del datacenter - elaborazione, rete, storage, servizi per la sicurezza e la disponibilità ad esso associati.
VMware è da sempre impegnata nel proporre innovazioni storage in ambienti virtuali e l'acquisizione di Virsto amplierà il portfolio di soluzioni storage proposte dall’azienda, che include le funzionalità di virtualizzazione storage e gestione di VMware vSphere ® e VMware vSphere Storage Appliance™. Inoltre, EMC Corporation prevede di concedere in licenza la tecnologia Virsto, estendendo ulteriormente la collaborazione tra le due aziende nelle architetture di storage.

"VMware e Virsto condividono l’obiettivo di ridurre la complessità e accrescere l'efficienza attraverso la virtualizzazione," ha dichiarato Mark Davis, CEO di Virsto. "Siamo entusiasti di unire le forze con VMware per offrire ai clienti un’architettura storage più conveniente, efficiente e agile".

I termini dell'acquisizione non sono stati divulgati. L'acquisizione sarà completata il primo trimestre del 2013 ed è soggetta alla verifica di determinate condizioni di chiusura.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet