07 gennaio 2013

Trend Micro riconosciuta Leader nel report sulla sicurezza dei contenuti email "The Forrester Wave”

Trend Micro (TYO: 4704;TSE: 4704), leader globale nella sicurezza per il cloud, annuncia di essere stata riconosciuta come leader nel report The Forrester Wave™: Email Content Security, Q4 2012, sulla base di valutazioni di nove aziende che Forrester Research Inc. ha invitato a partecipare.

Fra i prodotti analizzati vi è Trend Micro InterScan Messaging Security, che garantisce la sicurezza della messaggistica a livello di gateway, grazie a componenti presenti sia on-site sia in the cloud.

I vendor coinvolti sono stati valutati in base a 47 criteri raggruppati in tre livelli: la forza della proposta attuale del vendor, la forza della sua strategia go-to-market e la portata della sua presenza di mercato. Secondo Forrester,“le funzionalità di reporting e gestione di Trend Micro InterScan Messaging Security... sono impressionanti. In queste aree Trend supera tutti gli altri vendor”.

Forrester dichiara nel report che: “la posta elettronica è una componente chiave dei processi di business all'interno delle aziende e per questo deve essere protetta. Nonostante il fatto che la sicurezza della posta elettronica non sia certamente in cima alle priorità di spesa, è essenziale che le aziende salvaguardino l'email. La posta è un vettore diffusissimo per attacchi mirati e gli standard HIPAA e PCI impongono la protezione dei messaggi contenenti dati confidenziali”.

Dalla valutazione di Forrester, effettuata nell'aprile 2012, Trend Micro ha continuato a innovare rafforzando la propria suite di soluzioni per la sicurezza della posta elettronica non solo per bloccare le minacce tradizionali ma anche per identificare gli attacchi acuti altamente mirati. Nell'ambito della Trend Micro Custom Defense Solution, i prodotti Trend Micro per la sicurezza della posta elettronica rilevano e prevengono gli attacchi mirati, oltre a fermare lo spam e a semplificare le esigenze di conformità e riservatezza dei dati, salvaguardando i dati in uscita con DLP e cifratura crittografica dei messaggi email.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet