12 marzo 2013

Trend Micro annuncia le nuove soluzioni end user di Data Protection

Trend Micro presenta una nuova suite completa per la protezione degli utenti finali, che comprende funzionalità avanzate di protezione dei dati a livello di endpoint, mobile, posta e gateway per una sicurezza intelligente, semplice e in grado di adattarsi ai nuovi scenari

 

Trend Micro Incorporated (TYO: 4704; TSE: 4704), leader globale nella sicurezza cloud, ha annunciato oggi la nuova suite Trend Micro™ Enterprise Security and Data Protection - progettata per aiutare le aziende a ridurre rapidamente i rischi legati ad attacchi e violazioni dei dati rispetto a tutte le piattaforme adottate dagli utenti, dagli smartphone ai tablet, computer portatili e unità rimovibili.

Proteggere i dati, non solo i dispositivi
Per cogliere tutti i benefici anche economici che la consumerizzazione è in grado di offrire, le aziende scelgono di affrontare le sfide, i costi e i rischi che un ambiente IT proprietario integrato con tecnologie di proprietà dei dipendenti può comportare, moltiplicando i punti di accesso a disposizione per lo spionaggio informatico da parte dei cybercriminali e il furto e la perdita dei dati.
Secondo Forrester Research*: "La maggior parte delle organizzazioni ha adottato policy di utilizzo per smartphone, tablet e dispositivi consumer, ma più della metà dichiara di non possedere strumenti per applicare tali policy o che i propri strumenti attuali non sono sufficienti per farle rispettare”.

Con l'introduzione di Trend Micro™ Enterprise Security and Data Protection, Trend Micro estende la sua piattaforma per la protezione dalle minacce includendo funzionalità integrate di protezione dei dati, per offrire ai clienti attuali e futuri una soluzione completa, facile da installare e gestita centralmente per la protezione dei dati, in modo da aiutarli a affrontare l'escalation degli attacchi mirati, il crescente utilizzo di dispositivi mobili non protetti e la protezione di un ambiente IT globale in cui è possibile accedere ai dati sempre e ovunque.

La nuova suite estende ulteriormente la protezione completa delle minacce di Trend Micro, riunendo funzionalità di protezione dei dati all’avanguardia come data loss prevention, controllo dei dispositivi USB e gestione dei dispositivi mobili, crittografia di endpoint ed email. Trend Micro™ Enterprise Security and Data Protection sfrutta le capacità di Trend Micro™ Smart Protection Network™, il network globale in-the-cloud che raccoglie le informazioni sulle minacce rapidamente e con precisione, per identificare i novi pericoli, offrendo una protezione immediata per i dati ovunque essi si trovino.

Dichiarazioni
Charles Kolodgy, research vice president di IDC

"Il dispositivo adottato dall’utente ha sempre rappresentato nella storia un fattore fondamentale nello scegliere come proteggere al meglio i dati. Oggi con la proliferazione degli endpoint, gli utenti possono scegliere immediatamente e senza problemi di utilizzare un qualsiasi dispositivo che ritengono appropriato in quel momento. Per questo motivo il focus della sicurezza deve essere proteggere gli utenti ed i loro dati indipendentemente dal dispositivo scelto. Le soluzioni di sicurezza devono, quindi, adeguarsi rapidamente a questo ambiente perché proteggere l'utente e i dati è l'approccio più efficace e completo. La nuova suite di Trend Micro adotta questa capacità di protezione globale ".

Ron Clarkson, vice president of enterpise mobility,Trend Micro
"A differenza di molti nostri concorrenti, che pensano alla protezione dei dati dal punto di vista di un singolo dispositivo o applicazione, Trend Micro vuole proteggere gli utenti finali rispetto a tutta la varietà di dispositivi e applicazioni che utilizzano nello svolgere il proprio lavoro. Questo è l'unico approccio in grado di preparare le organizzazioni ad affrontare la vasta gamma di minacce rivolte agli utenti e ai dati aziendali nell’attuale scenario IT. Installare Trend Micro Enterprise Security and Data Protection a livello di endpoint, mobile, posta e gateway consente alle organizzazioni di ridurre i rischi, pur abbracciando i vantaggi della consumerizzazione".

Per ulteriori informazioni http://www.trendmicro.it/aziende-di-grandi-dimensioni/soluzioni-security-suite/

*Forrester Research, Inc., "Understand the State of Data Security and Privacy: 2012 to 2013", September 2012, updated January 2013

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet