03 novembre 2014

Trend Micro con Servizi Bancari Associati per una virtualizzazione totale dei sistemi IT

Grazie a Deep Security si punta a virtualizzare, per la prima volta, anche i desktop dei cassieri.

Servizi Bancari Associati, società che offre servizi a 360°per le banche, sceglie Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, per portare a termine un progetto mai sviluppato del tutto fino a oggi. Questo progetto ambizioso, che fa dell’innovazione, efficienza, ottimizzazione delle prestazioni e risparmio dei costi le sue parole chiave, prevede di virtualizzare completamente i sistemi dei clienti, non solo lato server ma anche desktop, includendo sia le postazioni negli uffici che le ben più complicate postazioni dei cassieri.

Per garantire la sicurezza del parco desktop virtualizzati che cresce a ritmi sostenuti, Servizi Bancari Associati ha scelto quindi di adottare la soluzione Trend Micro Deep Security, una piattaforma per la sicurezza dei server completa, adattativa ed estremamente efficiente, che protegge le applicazioni e i dati aziendali da violazioni e interruzioni dell’attività senza costose patch d’emergenza e in modalità agentless.

Quello di Servizi Bancari Associati è l’unico progetto bancario di virtualizzazione che ha incluso il 100% delle postazioni di lavoro, compresi gli sportelli al pubblico che rappresentano la parte più difficile in un progetto di virtualizzazione, per la velocità e l’efficienza con la quale i desktop virtuali si devono interfacciare con le periferiche fisiche contigue alla postazione. I progetti di virtualizzazione di solito si fermano qui, ma grazie a Servizi Bancari Associati la banca si può liberare di ogni postazione fisica. E Servizi Bancari Associati riesce a farlo grazie a Deep Security, che permette una maggiore densità lato hardware e una gestione affidabile di tutti i client installati da una console centralizzata. Questo comporta benefici sia in termini economici che di gestione, rendendo possibile il progetto di virtualizzazione totale.

“Il grosso vantaggio di Deep Security è quello di avere un carico molto leggero e di aumentare significativamente la densità di macchine virtuali rispetto a soluzioni più tradizionali.” Ha dichiarato Federico Bertaina, Responsabile Sicurezza IT di Servizi Bancari Associati

Servizi Bancari Associati

Servizi Bancari Associati offre servizi a 360° per le banche. L’azienda ha come cliente tipo la Banca di Credito Cooperativo, ma offre soluzioni anche a realtà diverse, come le S.p.A. e le Casse di Risparmio. Dalla sua sede di Cuneo Servizi Bancari Associati gestisce un parco clienti distribuito in tutta Italia, che ha la sua concentrazione maggiore in Piemonte, Val d’Aosta e Liguria. Attualmente la società gestisce 38 banche, per una rete totale di oltre 500 filiali e 4.500 postazioni di lavoro.

www.sba.bcc.it

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet