17 luglio 2014

Microsoft Office 365: sicurezza integrata da Trend Micro

Nuove funzioni aiutano a proteggere dagli attacchi mirati e a prevenire le perdite di dati

Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, presenta le nuove soluzioni di sicurezza per i clienti Microsoft™ Office 365™.  Le nuove funzioni dimostrano ancora una volta l’impegno Trend Micro nel fornire soluzioni che mettono in sicurezza le architetture cloud, permettendo allo stesso tempo una gestione centrale e una protezione integrata per prevenire le perdite di dati e difendersi dai malware avanzati.

“La nostra partnership con Microsoft è profonda e il nostro approccio alla sicurezza aiuterà gli utenti a usufruire in pieno dei benefici del cloud, compreso un ritorno veloce degli investimenti.” – ha affermato Partha Panda, vice president, global channels and strategic alliances, Trend Micro – “Questo approccio complementare alla sicurezza permetterà ai partner Microsoft di rispondere ai dubbi dei propri clienti, per chiudere i deal in maniera ancora più efficace. Come maggiore fornitore specializzato solo in sicurezza, siamo fortemente in prima linea come innovatori nella protezione cloud, nel momento in cui sempre più aziende adottano questa tecnologia.”

Trend Micro migliora la protezione dei dati e dalle minacce degli ambienti Microsoft e la estende agli endpoint, al web e alle e-mail. Per supportare al meglio i partner di canale nella vendita delle soluzioni Trend Micro per Microsoft Cloud, i prodotti saranno disponibili all’interno della Trend Micro™ Smart Protection Complete suite. Questo set di soluzioni di sicurezza, connesse tra di loro, offre una protezione a livello di endpoint, di applicazioni e di rete, per difendere gli utenti con la più ampia gamma di capacità anti-malware, compresi quelli più ostinati come Citadel, Luuuk, SpyEye and ZeuS. La suite permette alle aziende di avere una difesa su misura, grazie a un modello flessibile e on-premise, che si adatta agli ambienti IT nel momento di transizione al cloud.

“Il cloud permette alle aziende di rimanere focalizzate sui clienti e i profitti, piuttosto che preoccuparsi delle limitazioni date delle vecchie tecnologie” – ha affermato Kim Akers, general manager, Microsoft – “Aziende come Trend Micro hanno profonde conoscenze nel campo della sicurezza dei dati, che aiutano a mettere in sicurezza le applicazioni cloud e sono complementari alle nostre soluzioni”.

Le nuove soluzioni di sicurezza per Microsoft Cloud e Office 365, includono:

Trend Micro™ Cloud App Security
Questa soluzione è direttamente integrata con Office 365, utilizzando Microsoft™ API for Exchange Online, SharePoint™ Online e OneDrive™ for Business. Combina una crittografia dei dati a riposo con chiavi gestite dagli utenti, che hanno così un controllo dati ancora maggiore senza compromettere le funzionalità di Office 365. Questa soluzione riduce i rischi grazie a una scansione avanzata, attraverso analisi sandbox, e rende più facile la compliance e la data loss prevention.

Trend Micro™ Hosted Email Security
Trend Micro Hosted Email Security garantisce un filtro top per spam e  malware per Office 365, protegge gli utenti con scansioni degli allegati e degli URLs maligni, oltre a difendere da attacchi di phishing.

Trend Micro mette a disposizione una vasta gamma di soluzioni integrate per la sicurezza degli ambienti Microsoft, come Deep Security, SecureCloud e PortalProtect a supporto di Azure, SharePoint e Agent Extension. Inoltre, le soluzioni Trend Micro supportano ora Exchange, SharePoint e i server Lync, on-premise o in the cloud. Trend Micro è anche membro del Microsoft Active Protections Program per intervenire contro le vulnerabilità zero-day rese note nei Microsoft Security Advisories.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet