17 giugno 2014

Il distributore olandese Aloys Roemaat Transport combina il computer fisso di bordo allo smartphone

L’azienda specializzata in fleet management Transics ha lanciato recentemente TX-SMART FOR TX-GO, combinazione dell'applicazione per smartphone TX-SMART con il computer fisso di bordo TX-GO. TX-SMART FOR TX-GO è ideale da utilizzare per le attività di distribuzione, dove i conducenti devono elaborare molti dati fuori dalla cabina. Mentre TX-SMART supporta la comunicazione dei guidatori e le attività quotidiane fuori cabina, TX-GO assicura il trasferimento permanente dei dati del veicolo e del conducente. Entrambi i flussi di informazioni sono integrati perfettamente nella piattaforma di back-office TX-CONNECT

The ART in Transport

Aloys Roemaat Transport, carrier internazionale con 130 dipendenti, ogni giorno trasporta le merci più svariate, sia a livello nazionale che mondiale. L'efficienza è garantita da 70 unità di trasporto, tutte dotate di un computer di bordo Transics. “Ci presentiamo come fornitori dell'ARTE nel trasporto ('The ART in Transport')”, afferma il General Manager Eric Huinink. “Affidabilità, flessibilità, puntualità e correttezza sono fondamentali nei servizi che eroghiamo”. In linea con tali principi, Aloys Roemaat Transport ha integrato il combo TX-SMART FOR TX-GO per ottimizzare le proprie attività di distribuzione.

Flusso di informazioni del computer di bordo fisso e mobile visibile nella stessa piattaforma

Il computer di bordo TX-GO, installato accuratamente dietro alla plancia del furgone o del camion, garantisce la trasmissione permanente alla base di informazioni sul conducente e sul veicolo, quali posizioni, dati del tachimetro e CAN-Bus. Con l'app per smartphone integrata TX-SMART, il guidatore è costantemente in contatto con il planning e può scambiare informazioni con la base (messaggi di testo, pianificazione, attività del conducente, scansione di codici a barre, etc.). “Oltre alla possibilità di scambiare messaggi di testo su planning, indirizzi, etc., ci servivano anche registrazioni fuori cabina in tempo reale. Per esempio, risulta comodo che i nostri guidatori, sempre reperibili, possano scattare foto in caso di danni, registrare firme digitali o scambiare i dati dei pallet con la base”, continua Eric Huinink. Ora l'app per smartphone TX-SMART aiuta il team di Aloys Roemaat nello svolgimento di tali attività mobili. Proprio come i dati registrati da TX-GO, tutte le informazioni arrivano direttamente nella piattaforma di back-office TX-CONNECT. “I nostri pianificatori delle spedizioni visualizzano entrambi i flussi di informazioni in un quadro unico. In tal modo, possono seguire meglio di prima il nostro personale in viaggio, assicurando ai clienti un servizio più eccellente”, conclude Huinink.