12 giugno 2014

H.Essers aumenta l'efficienza delle attività di distribuzione grazie all'app per smartphone TX-SMART di Transics

L’azienda specializzata in fleet management Transics ha lanciato recentemente una nuova versione dell'app di gran successo TX-SMART. Questa app per smartphone era stata sviluppata originariamente per un migliore scambio di informazioni con i conducenti di subappaltatori occasionali. La nuova versione di TX-SMART, integrata senza fili nel software di back-office TX-CONNECT, aggiunge funzionalità destinate specificatamente al settore della distribuzione. Fra i primi utilizzatori vi è il gruppo di logistica belga H.Essers che, oltre ai computer fissi di bordo Transics per il trasporto intenso su strada e TX-SMART per i subappaltatori occasionali, ora si avvale anche del nuovo TX-SMART per i veicoli di distribuzione del reparto Technical Care

Nel corso degli ultimi anni, l'impresa a conduzione familiare H.Essers si è aggiudicata numerosi premi e titoli, in riconoscimento della forte visione strategica, della crescita rapida e dell’impegno costante in innovazione. L’azienda investe in modo deciso in tecnologia avanzata per supportare le proprie attività ed è cliente Transics da molto tempo. Oltre alla gamma di computer fissi di bordo di Transics, H.Essers ha iniziato a utilizzare TX-SMART da luglio 2013 per la comunicazione con i conducenti dei subappaltatori occasionali. Più recentemente, ha introdotto il nuovo TX-SMART, impiegato per una trentina di conducenti propri, attivi nella sezione High Value Technical Care di H.Essers che gestisce l'immagazzinamento e la distribuzione di materiale high-tech e accessori informatici su brevi distanze.

Solido e di facile utilizzo

Questa soluzione fuori cabina è stata molto apprezzata dai conducenti addetti alla distribuzione, che utilizzano l'app sul robusto PDA industriale Motorola. Erwin Kelchtermans, Business Analyst di H.Essers: “I clienti richiedono sempre più la tracciabilità dei propri colli. Con il nostro portale Track-&-Trace, già da qualche anno possono verificare lo stato delle loro spedizioni. Tuttavia, per avere in ogni momento una panoramica del carico, i nostri autisti responsabili della distribuzione devono poter eseguire una scansione dei pacchi fuori dalla cabina del camion al momento di carico e scarico, salvare firme digitali, inserire eventuali osservazioni dei clienti, scattare foto, per esempio di merci danneggiate o documenti, etc.. L'app TX-SMART, di facile utilizzo, combinata con uno smartphone Motorola di livello industriale è per noi la soluzione perfetta”.

Un'unica piattaforma per i dispositivi fissi e mobili

“Un ulteriore vantaggio di TX-SMART è la possibilità per chi pianifica in azienda di comunicare, dal back-office di Transics TX-CONNECT, con tutti i conducenti a prescindere dal fatto che utilizzino un computer fisso di bordo Transics o TX-SMART. Questo rende le operazioni del pianificatore più semplici e soprattutto più efficienti”, dichiara Erwin Kelchtermans.