15 febbraio 2012

Disney con il videogioco di Phineas and Ferb porta in una nuova dimensione i fan della serie animata

Il videogame ispirato all'attesissimo film di Disney XD Phineas e Ferb The Movie: nella Seconda Dimensione offre nuove avventure ricche di divertimento e azione. Fra le novità, un nuovo personaggio, originali gadget e mondi bizzarri.

Disney annuncia l’uscita di Phineas e Ferb: nella Seconda Dimensione, il nuovo videogame a breve disponibile per le piattaforme Wii™, Nintendo DS™ e PlayStation®3. Phineas e Ferb si conferma in Italia una delle serie TV animate più vista e amata dai ragazzi; il videogame è ispirato all'atteso film di Disney Channel Original Movie, che a sua volta prende spunto dalla serie a episodi attualmente in onda su Disney XD. I suoi fan, in questo modo, possono vivere un'avventura nuova attraverso dimensioni ricche di divertimento e azione, vestendo i panni dei personaggi preferiti come Phineas, Ferb e l'Agente P, nel tentativo di combattere il perfido Dr. Doofenshmirtz. Il lancio di Phineas e Ferb: nella Seconda Dimensione è previsto per l'estate 2011.
“Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di sviluppo del videogioco Disney affinché il prodotto riflettesse appieno il senso umoristico e lo stile del nostro film”, spiega Dan Povenmire, vincitore dell'Emmy Award e Creator/Executive Producer di Phineas e Ferb. “Le peculiari caratteristiche dei personaggi e la presenza di nuovi mondi permettono al videogioco di estendere e arricchire l'esperienza che i fan potranno vivere con Phineas e Ferb: nella Seconda Dimensione”.
La piattaforma PlayStation®3 e le versioni Nintendo offrono ai giocatori la possibilità di interpretare il ruolo di ben dieci personaggi, l'opzione a due giocatori in modalità collaborativa consente di muoversi all'interno dello scenario di un cartone animato del 1928, in una terra di gnomi e in un mondo di gelatina. Impegnati nella missione di salvare il mondo, gli appassionati possono cimentarsi in 25 livelli di gioco superando ostacoli e conquistando nuovi gadget, fra cui il Carbonator, uno strumento che spara aranciata gassata che scioglie i nemici, e i guanti ninja che permettono di fare presa sui muri. Nel corso dell’avventura, i giocatori possono collezionare oggetti diversi e liberare nuovi personaggi, quali il nuovo agente speciale OWSA appositamente creato per il videogame. Inoltre, la versione PlayStation 3 introduce per la prima volta su un videogioco di Phineas e Ferb la possibilità di interagire con il motion controller PlayStation®Move.
Nella versione DS di Phineas e Ferb: nella Seconda Dimensione, i fan assumono le vesti di Phineas, Ferb o dell'Agente P saltando, scivolando, correndo e combattendo in cinque diversi mondi bizzarri, composti da oltre 30 livelli di pura azione: devono cimentarsi nella conquista di nuovi gadget, come - per esempio - il lanciatore di palline di baseball e la pistola spara-rampino tanto amata dall'Agente P, e nella risoluzione di rompicapi ambientali nel tentativo di salvare Danville. 
 

Disney Channel Original Movie
Il lungometraggio Phineas e Ferb The Movie: nella Seconda Dimensione andrà in onda come premiere su  Disney XD il prossimo autunno, e in seguito su Disney Channel. Nel film Phineas e Ferb scoprono che il loro ornitorinco Perry è in realtà un agente segreto che si batte ogni giorno contro le forze del male. Con l'aiuto dei loro amici, i due ragazzi si uniscono a Perry in un'avventura che li porta in un universo parallelo, dove devono cercare di fermare i malvagi piani di un Dr. Doofenshmirtz sempre più perfido.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet