24 settembre 2012

Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald per Nintendo WII U

Il nuovo videogioco sarà disponibile anche per la console Nintendo Wii UTM a partire dalla stagione natalizia

Disney Italia annuncia che l’atteso videogioco Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald sarà disponibile anche per Nintendo Wii UTM a partire dalla prossima stagione natalizia. I possessori di Wii U potranno vivere la loro avventura a Rifiutolandia, un mondo alternativo popolato dai personaggi e dalle attrazioni dei parchi dei divertimenti dimenticati negli oltre 80 anni di storia Disney, con grafica HD e tante funzioni di gioco arricchite.

“È davvero emozionate portare Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald sul rivoluzionario sistema Nintendo”, sottolinea Bill Roper, Vice President e General Manager of Production di Disney Interactive. “L’evoluzione tecnologica della piattaforma Wii U ci ha permesso di migliorare il controllo da parte dei giocatori dando loro la possibilità di vivere un'esperienza di gioco assolutamente unica e coinvolgente”.

Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald vede il ritorno di Topolino e Oswald il Coniglio Fortunato a Rifiutolandia, mondo alternativo popolato da personaggi Disney dimenticati negli 80 anni di storia e ricco di attrazioni dei parchi a tema. Per la prima volta, Topolino e Oswald uniscono le loro forze diventando alleati – Topolino con il suo pennello magico che permette di applicare vernice e solvente, e Oswald con il suo potente telecomando che gli permette di controllare l'elettricità. Il carattere co-op del gioco rafforza ulteriormente il particolare approccio PlayStyle Matters inventato da Warren Spector secondo il quale i giocatori affrontano dinamicamente sfide differenti in modo da esplorare tutte le possibilità e le sotto-trame sperimentando le conseguenze delle loro azioni.

Utilizzando il GamePad della console Wii UTM i partecipanti visualizzeranno una mappa dettagliatissima in tempo reale di Rifiutolandia, completa di segnalazioni e indicatori che li guideranno attraverso il gioco e completare le diverse avventure. Potranno inoltre utilizzare il GamePad per consultare i progetti originali e decidere di utilizzarli nel gioco per un'esperienza davvero unica.

Lo sviluppo di Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald per Nintendo WiiTM è seguito dagli studi Junction Point; le versioni per Xbox 360® e PlayStation®3 dai Blitz Games Studios; per Nintendo Wii UTM da Heavy Iron. Il titolo, che integra le più sofisticate tecnologie, è compatibile anche con PlayStation®Move. Disney Epic Mickey 2: Il Potere della Magia per Nintendo 3DS è in corso di sviluppo da parte di DreamRift in collaborazione con Junction Point.


Junction Point
Con sede a Austin, nel Texas, Junction Point è lo sviluppatore dei giochi per console di Disney Interactive Studios che realizza titoli all'insegna dell'approccio “PlayStyle Matters”. I giochi di Junction Point propongono un solido impianto narrativo controllato dal giocatore, possibilità di risolvere problemi anziché semplici puzzle e conseguenze stabilite in base alle scelte individuali. Obiettivo di questo studio è quello di raccontare storie insieme ai giocatori e non ad essi, permettendo a ciascuno di definire la propria esperienza. Gli studi Junction Point sono stati fondati nel 2005 e sono entrati a far parte di Disney Interactive Studios nel luglio 2007. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.junctionpoint.com.
 

 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet