10 settembre 2012

QlikView Italy è Platinum Sponsor all’IDC Business Analytics Conference

L’azienda sarà presente con due interventi per sostenere l’importanza dell’innovazione tecnologica e illustrare il passaggio verso la nuova frontiera della Business Discovery

Milano – 10 settembre 2012 – QlikView Italy, Centro di Competenza italiano di QlikTech International, parteciperà in qualità di Platinum Sponsor alla Business Analytics Conference di IDC., il consueto evento dedicato alle soluzioni di business intelligence (BI), business analytics e gestione delle informazioni che si svolgerà il 14 settembre presso l’Hotel Melia di Via Masaccio 19 a Milano.

Attraverso casi di successo, momenti di confronto e condivisione di best practice, la Business Analytisc Conference si propone di rispondere ai più attuali interrogativi sul valore dell’informazione e sulla gestione delle grandi moli di dati connessi alla consumerizzazione dell’IT in atto con l’uso quotidiano di strumenti “social” e “mobile” in ambito lavorativo.

Due gli appuntamenti in agenda per QlikView Italy: all’interno della sessione plenaria Stefano Maio, Top & Large Account Sales Director dell’azienda, presenterà i punti di forza della Business Discovery quale nuova frontiera del mercato della BI. Maio parteciperà inoltre al focus group pomeridiano sul tema: “L'Information Governance come chiave per gli obiettivi di “performance”, dall'ambito finanza & controllo al sales & marketing”.

“Siamo molto lieti di poter essere presenti ancora una volta ad un importante momento di discussione sull’evoluzione del mercato come l’evento di IDC”, afferma Massimo San Giuseppe, CEO di QlikView Italy, “specialmente in un anno cruciale come questo che segna il passaggio verso un nuovo paradigma nelle soluzioni per la gestione delle informazioni, quello che noi per primi abbiamo chiamato Business Discovery. La diffusione sempre più massiccia di dispositivi mobili, il tema dei Big Data e della Real Time Analysis rappresenteranno senza dubbio degli interessanti spunti di riflessione sugli scenari futuri del mercato”.

La piattaforma QlikView Business Discovery offre una soluzione user-driven potente e accessibile che consente agli utenti aziendali di ogni settore di beneficiare di una conoscenza più approfondita dei fenomeni di business e dei cambiamenti in atto nel mercato. L’ultima versione, QlikView 11, rappresenta l’evoluzione della business intelligence in business discovery e introduce il concetto di processo decisionale “social”. Il sistema si basa sulla collaborazione tra utenti che, in sessioni interattive e condivise, esplorano i dati in tempo reale con la possibilità di interagire creando insieme delle analisi comparative, per rispondere velocemente ai quesiti di business e arrivare a decisioni fondate in breve tempo.

Per ulteriori informazioni sull’evento: Marco Tennyson, Director IMP and Events di IDC Italia (Tel. 02 28457.370  - email: mtennyson @idc.com)
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet