12 marzo 2012

QlikView Italy è partner del Forum ABI Lab 2012

Il 28 e 29 Marzo a Milano, in occasione di ABI Lab Connecting Conference, l’azienda presenterà la propria soluzione di Business Discovery per il mondo bancario

Milano – 12 marzo 2012 – QlikView Italy, Centro di Competenza italiano di QlikTech International, partecipa all’ottava edizione 2012 del Forum ABI Lab, l’evento organizzato dal consorzio ABI Lab, Centro di Ricerca e Innovazione per la Banca, e promosso dall’Associazione Bancaria Italiana, che si svolgerà il 28 e 29 marzo presso il Centro Congressi ABI di via Olona 2 a Milano.

ABI Lab Connecting Conference è l’appuntamento annuale più importante del Consorzio, in cui banche e aziende possono approfondire le tematiche legate all'innovazione nel settore bancario. Attraverso interventi sui temi della banca digitale, approfondimenti sullo scenario ICT e presentazioni di casi di successo, l'evento si propone di fornire ai partecipanti esperienze, competenze e idee per realizzare concreti piani di azione.

"Dopo il nostro ingresso nel consorzio Abi Lab, lo scorso anno, siamo certi che il Forum rappresenterà un ulteriore importante momento di discussione e confronto tra banche e mondo informatico: il luogo ideale per valorizzare la nostra offerta di Business Discovery”, spiega Massino San Giuseppe, CEO di QlikView Italy. “Le strutture finanziarie si trovano ad operare in ambienti sempre più regolamentati e complessi, dove le esigenze di automazione si sommano alla necessità di revisionare i processi organizzativi a seguito dei cambiamenti normativi. Per questo l’innovazione tecnologica diventa uno strumento strategico fondamentale, che risponde ai loro numerosi bisogni in un’ottica di successo”.

In virtù di queste necessità, la piattaforma QlikView Business Discovery offre una soluzione  user-driven potente e accessibile che consente alle banche e agli intermediari finanziari di beneficiare di una conoscenza più approfondita dei fenomeni di business e dei cambiamenti in atto nel mercato. Una soluzione di business discovery flessibile e in-memory come QlikView può essere sfruttata dalle società finanziare per ottenere la massima visibilità sulle informazioni di cui necessitano sia nelle attività quotidiane sia nei momenti di crisi.

QlikView Italy esporrà all’evento tutti i vantaggi della piattaforma per il mondo bancario contenuti nell’ultima versione del software rilasciata a fine 2011: QlikView 11 Social Business Discovery, che rappresenta l’evoluzione della business intelligence e introduce il concetto di processo decisionale “social”. Il sistema si basa sulla collaborazione tra utenti che, in sessioni interattive e condivise, esplorano i dati in tempo reale con la possibilità di interagire creando insieme delle analisi comparative, per rispondere velocemente ai quesiti di business e arrivare a decisioni fondate in breve tempo.

Il presidente di QlikView Italy, Massimo San Giuseppe, sarà lieto di incontrare la stampa presente in fiera e i visitatori presso lo stand.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet