11 maggio 2012

QlikView Italy protagonista all’International DW e BI Summit 2012

Pioniera nell’ambito della Business Discovery, QlikView sponsorizza l’incontro dedicato alla nuova generazione di Business Intelligence e Data Warehousing che si terrà a Roma i prossimi 17 e 18 maggio 

Milano – 11 maggio 2012 – QlikView Italy, Centro di Competenza italiano di QlikTech International, sarà presente all’International Data Warehousing e Business Intelligence Summit 2012, di cui è anche uno dei main sponsor. L’evento, organizzato da Technology Transfer, si svolgerà il 17 e 18 maggio presso la Residenza di Ripetta di Via di Ripetta 231 a Roma.

Oggi vi è una forte richiesta da parte del mercato di piattaforme integrate che permettano di accedere velocemente ai dati e quindi definire in modo ‘informato’ quale strategia adottare per incrementare i fatturati e rimanere competitivi. La sfida è armonizzare e rendere interoperabili tutte le tecnologie attualmente disponibili nell’ambito del decision making, non solo i sistemi BI e DW – ormai considerati elementi essenziali per dar vita a uno Smart Business – ma anche le tecnologie correlate in-memory e in-database Computing, Search, Collaborative e Social Computing, Mobile Computing e tutte le soluzioni per la gestione dei Big Data.

Il summit di Technology Transfer, autorevole azienda italiana nel campo della formazione avanzata dei professionisti dell’Information Technology, offre a coloro che operano nel settore IT un’occasione per conoscere e comprendere in modo più approfondito i trend, le success stories e le best practice e per esplorare modelli di possibili integrazioni tra le tecnologie oggi disponibili sul mercato.

“Come pionieri della Business Discovery, non potevamo mancare a questo importante appuntamento con la business community”, dichiara Massimo San Giuseppe, CEO di QlikView Italy. “Il Summit si propone come un proficuo momento di incontro e confronto volto a proporre nuovi modelli di integrazione che confermano la gestione del dato un elemento strategico dello sviluppo del business. Sono lieto di poter condividere con gli ospiti presenti anche l’esperienza e le competenze tecnologiche che QlikView ha acquisito in questo ambito”.

La piattaforma QlikView Business Discovery offre una soluzione user-driven potente e accessibile che consente agli utenti aziendali di ogni settore di beneficiare di una conoscenza più approfondita dei fenomeni di business e dei cambiamenti in atto nel mercato. L’ultima versione QlikView 11, rilasciata a fine 2011, rappresenta l’evoluzione della business intelligence in business discovery e introduce il concetto di processo decisionale “social”. Il sistema si basa sulla collaborazione tra utenti che, in sessioni interattive e condivise, esplorano i dati in tempo reale con la possibilità di interagire creando insieme delle analisi comparative, per rispondere velocemente ai quesiti di business e arrivare a decisioni fondate in breve tempo.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet