23 aprile 2012

La crescita di QlikTech passa attraverso il Programma Globale dedicato ai Partner

Le opportunità create dallo sviluppo del mercato della Business Discovery fanno registrare un’espansione del 25% del Qonnect Partner Program 

Milano - 23 aprile 2012 - QlikTech (NASDAQ: QLIK), leader nella Business Discovery, la Business Intelligence (BI) di tipo user-driven, ha annunciato una crescita del 25% della propria rete di partner in occasione di Qonnections 2012 Global Partner Summit. L'appuntamento annuale dell'azienda, che si è aperto oggi a Miami Beach, in Florida, vedrà la presenza di oltre 900 partecipanti provenienti da ogni parte del mondo pronti a confrontarsi su best practice relative alla vendita e al supporto della piattaforma QlikView Business Discovery.

Il Qonnect Partner Program ha ampliato la penetrazione di mercato di QlikView attraverso la rete globale di partner di QlikTech, composta da più di 1.400 specialisti in oltre 100 Paesi di tutto il mondo. Nel 2011 l’azienda ha ulteriormente esteso questo network tramite iniziative mirate e di successo che hanno portato all'ingresso di nuovi partner tra rivenditori che commercializzano il prodotto, service provider che forniscono competenze specializzate, società tecnologiche complementari, e i partner OEM le cui soluzioni sono “Powered by QlikView”. Per aiutare i partner a sviluppare le proprie capacità di offerta verso una base clienti più ampia, QlikTech ha inoltre messo a punto il programma di Certificazione di QlikView 11, iniziativa accessibile a tutti i membri del Qonnect Partner Program: il risultato è rappresentato da un esteso ecosistema di aziende indipendenti che aiutano a fornire ai clienti di QlikView una soluzione di Business Discovery end-to-end.

“Il modello di relazione con i partner sostenuto da QlikTech è essenziale per accelerare la nostra crescita”, ha spiegato Peter McQuade, Vice President of Alliances & Partner Sales di QlikTech. “Sono soddisfatto di vedere come la continua adozione e la costante espansione di QlikView influiscano positivamente sul successo dei nostri partner. Al Qonnections 2012 Global Partner Summit è nostra intenzione confermare il nostro aiuto alla rete di partner attraverso iniziative che ne rafforzino ulteriormente le capacità specifiche sul mercato, aiutandoli a fornire valore ai clienti e aumentare il loro successo”.

Il Qonnections 2012 Global Partner Summit 2012 metterà a disposizione dei partecipanti una serie di risorse:

• Presentazioni strategiche relative a ricerche di settore, tendenze di maggiore rilievo, recenti avanzamenti tecnologici nell'offerta di QlikView e strategie per promuovere la crescita di business;
• Sessioni di presentazione delle soluzioni relative alle opportunità di Business Discovery per i segmenti dei prodotti di largo consumo, retail e distribuzione, servizi finanziari e sanitari;
• Possibilità di aderire al primo programma di certificazione per la Business Discovery proposto nel settore;
• Opportunità di relazioni interattive con i guru della Ricerca & Sviluppo di QlikTech, con la possibilità di apprendere nuove informazioni al supporto del prodotto QlikView.

Tra gli sponsor del Summit: Business Geografic, CP Corporate Planning AG, DataWatch, Enovation Group, expressor Software, Maxiplan, Panopticon, Rosslyn Analytics e Trillium Software.

Segui Qonnections 2012 in tempo reale su Twitter attraverso @QlikView e #qonnections.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet