26 ottobre 2012

Il Business Discovery World Tour arriva in Italia

• L’evento itinerante di QlikTech dedicato al mondo della Business Discovery farà tappa a Roma il 30 ottobre e a Milano il 21 novembre
• Attraverso la voce di ospiti internazionali, clienti, esperti e partner si potranno scoprire i vantaggi concreti di un’esplorazione dei dati alla portata di tutti

Milano – 26 ottobre 2012 – QlikView Italy, Centro di Competenza italiano di QlikTech (NASDAQ: QLIK), annuncia le tappe italiane del Business Discovery World Tour, l’evento dedicato alla Business Intelligence (BI) user-driven di nuova generazione. Il primo appuntamento è a Roma, il 30 ottobre presso l’UNA Hotel e vedrà la presenza di Drew Clarke, Vice President Corporate and Business Development di QlikTech e di Fabio Rizzotto, Research & Consulting Director di IDC Italia. La tappa milanese si terrà invece il 21 Novembre presso StarHotels Rosa Grand.

Il Business Discovery World Tour sarà l’occasione per essere informati sui trend del mondo della BI e della Business Discovery, essere aggiornati sulle ultime novità presentate da QlikTech e conoscere la roadmap dell’azienda. Gli eventi saranno inoltre un momento importante per condividere casi di successo e scoprire direttamente dalla voce di partner e clienti i benefici concreti offerti da QlikView Business Discovery.

“Il mercato della BI, e più in generale quello dell’IT, stanno vivendo un momento di profonda trasformazione,  la sempre maggiore diffusione del cloud computing, il trend dei Big Data e l’utilizzo preponderante di dispositivi mobili rendono necessari un ripensamento delle modalità in cui le aziende utilizzando le informazioni a loro disposizione” afferma Massimo San Giuseppe, CEO di QlikView Italy. “Gli appuntamenti del Business Discovery World Tour vogliono rappresentare uno spazio prezioso di riflessione e confronto su questi temi per tutte le aziende italiane che si trovano ad affrontarli”.  

Ospiti di rilievo della tappa di Roma saranno Drew Clarke, Vice President Corporate and Business Development di QlikTech che, nella sessione di apertura, illustrerà gli sviluppi dell’azienda e del prodotto, e Fabio Rizzotto, Research & Consulting Director di IDC Italia, nel ruolo di moderatore delle sessioni dedicate a clienti e partner. Nella sessione dedicata alla ‘Customer Experience’, i portavoce di Telecom Italia e TrenItalia racconteranno come, facendo leva sulle potenzialità della Business Discovery, le rispettive aziende hanno ottenuto dei concreti vantaggi competitivi. Infine, i partner di QlikView Italy, in particolare Accenture, Almawave, Capgemini e Reply esporranno i benefici del programma di affiliazione di QlikTech.

L’ampliamento dell’offerta a seguito dell’acquisizione di Expressor Software, il lancio di QlikMarket e i nuovi programmi di certificazione per partner e clienti presentati recentemente sono alcuni degli argomenti che verranno trattati durante gli appuntamenti del Business Discovery World Tour. Inoltre i partecipanti potranno scoprire le ultime novità in tema di Big Data, avere anticipazioni sulla prossima release della suite QlikView, e confrontarsi tra loro sulle esperienze analitiche. 
La piattaforma QlikView Business Discovery offre una soluzione user-driven potente e accessibile che consente agli utenti aziendali di ogni settore di beneficiare di una conoscenza più approfondita dei fenomeni di business e dei cambiamenti in atto nel mercato. L’analisi self-service di QlikView è implementabile con data governance in pochi giorni o settimane, il suo modello ad ‘app’ è compatibile con le applicazioni BI esistenti, offrendo un’esperienza totale mobile, collaborativa e sociale.

Dopo l’evento di Roma, il tour farà tappa a Milano il 21 novembre. Anche in quell’occasione saranno presenti  ospiti internazionali e portavoce di clienti e partner.

Per ulteriori informazioni sull’evento: http://www.qlikview.com/it/landing/it-bdwt-2012?ga-link=promo

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet