Immersione nel futuro - ELUGA Panasonic

Panasonic torna sul mercato dei dispositivi mobile in Europa con Imageware.

Panasonic Mobile Communication è la divisione di Panasonic Corporation che si occupa dei dispositivi mobile e che nel febbraio del 2012 ha annunciato il rientro della multinazionale giapponese nel mercato europeo della telefonia mobile.



 

Obiettivi dell’evento

  • Celebrare il ritorno di Panasonic nel mercato europeo della telefonia mobile con un’iniziativa puramente locale e dedicata ai target nazionali
  • Diffondere nell’ambito del mondo consumer lifestyle la conoscenza del nuovo brand ELUGA, che connoterà tutta la gamma degli smartphone Panasonic introdotti in Europa e in Italia
  • Contribuire a posizionare gli smartphone ELUGA come LoveMark™ e generare passione presentandoli non solo come un ottimo prodotto, ma anche come stile ed emozione nei quali le persone possano riconoscersi

Target

  • Stampa: media generalisti, con particolare attenzione alle testate consumer e ai newsmagazine caratterizzati da un’elevata readership rispetto agli audience di riferimento
  • Partner di Panasonic del mondo della distribuzione retail



 




 

 

 

 

Format scelto

  • Connotazione della serata a partire dalla scelta dell’acqua quale tema dominante, con immediato richiamo a una delle caratteristiche principali degli smartphone ELUGA (resistenti all’acqua e alla polvere) e alle emozioni e valori che l’elemento acqua è in grado di richiamare
  • Una nuova location, appealing e innovativa, fortemente connotata dal tema acqua: Acquaword
  • Evento party serale con valenza prevalentemente leisure e di relazione che rappresentasse un’esperienza di “Immersione in Eluga”con spettacoli a tema, come water ball dance e nuoto sincronizzato, momenti di presentazione, aree demo di prodotto presidiate, catering scenografico, giochi e interazioni con il pubblico e presenza di conduttori noti come La Pina e Diego di Radio Deejay a guidare le diverse situazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

Risultati

  • 267 ospiti presenti: giornalisti, clienti, partner e staff di Panasonic
  • 110 giornalisti intervenuti, molti in rappresentanza di più testate
  • 19 interviste al top management della multinazionale condotte con quotidiani, televisioni, agenzie di stampa, riviste specializzate e di comunicazione
  • 62 ospiti Panasonic presenti (clienti e partner)
  • 33 persone Panasonic presenti
  • Ampia visibilità della serata con immagini, video e commenti pubblicati su social network e sui canali Youtube fin dalle prime ore dopo la conclusione dell’evento
  • Oltre 50 articoli pubblicati sulle testate online e cartacee già nella prima giornata successiva all’evento
     

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet