26 novembre 2013

Stile senza compromessi: 10 consigli utili per ridimensionare la borsa

Logitech ha collaborato con la stylist Angela Buttolph per mantenere sempre in ordine la propria borsa seguendo il look della stagione

Negli ultimi anni, la tendenza di portare con sé borse sempre più piccole si è diffusa in tutta Europa. Anche se le ultime pochette e le borsette rappresentano vere e proprie icone della moda, possono risultare poco pratiche se si cerca di racchiudere gli oggetti della vita quotidiana in così poco spazio.

Una ricerca condotta da Logitech rivela che oltre la metà delle donne (61%) dichiara di portare con sé molti più accessori in borsa di quanti ne abbia realmente bisogno. In effetti, quasi un quinto (19%) ha rotto o danneggiato una borsa cercando di infilare di tutto. Inoltre, le più grandi “criminali”, in termini di numero di oggetti inseriti, sono le ragazze che hanno un’età compresa tra i 18 e i 24 anni e il 62% ammette di appartenere a questa categoria.

Quando si decide di optare per borse più piccole è evidente che riuscire a inserire ogni cosa diventa una sfida. Inoltre, gli accessori high-tech stanno prendendo sempre più piede; quasi 9 donne su 10 (87%) dichiara che il proprio telefono è l’elemento più importante da mettere in borsa e oltre un terzo (35%) utilizza anche un tablet. Poi ci sono: portatili, Blackberry, lettori per le carte di credito, carica batterie, lettori mp3, cuffie e altro ancora, tutti in lotta per conquistare un posto in borsa.

Per aiutare le donne a tenere in ordine la propria borsa, Logitech ha deciso di collaborare con Angela Buttolph (www.angelabuttolph.com), stylist e autrice della biografia di Kate Moss “Style”, fornendo consigli utili per avere una borsa sempre in perfetto ordine e con stile.

Consigli pratici:

1. Dare priorità allo spazio per lo smartphone

Assicurarsi sempre di acquistare una borsa con una tasca interna o uno spazio per il cellulare. E’ la prima cosa che bisogna trovare in fretta.

2. Adottare un rivestimento più luminoso

Molte borse hanno rivestimenti scuri per evitare che si vedano i segni, ma una borsa con interni chiari, rende più facile trovare gli oggetti.

3. Fili aggrovigliati
I fili delle cuffie e dei caricabatterie sono i primi a generare disordine. Sistemare i cavi sembra un lavoro minuzioso ma, dedicare pochi secondi ad avvolgere in maniera ordinata i cavi e i fili consente di risparmiare tempo prezioso nel momento in cui bisogna districarli dal contenuto della borsa.

4. Chiavi    

Inserire le chiavi in un portafoglio specifico eviterà che si impiglino con altri accessori e renderà la ricerca più veloce. E’ possibile acquistare astucci o portachiavi colorati per mantenere uno stile elegante nella borsa. Inoltre, se il mazzo ha raggiunto proporzioni epiche, è consigliabile rimuovere quelle non indispensabili per tutti i giorni guadagnando così ulteriore spazio.

5. Ridimensionarsi

Il formato da viaggio esiste ormai per tutto, dalla cancelleria ai prodotti di bellezza e optare per queste versioni ridurrà ulteriormente l’ingombro e il peso del contenuto della borsa.

Lo stesso principio può essere applicato anche per la tecnologia. Abbinare un tablet con una tastiera come Ultrathin Keyboard Cover for iPad Mini di Logitech, può rimpiazzare il portatile e funzionare anche come e-reader evitando così di trasportare libri voluminosi e pesanti.

Anche gli stessi tablet possono essere ridimensionati, ad esempio il mini iPad o il Galaxy Tab III da 7 pollici possono essere inclusi nella borsa grazie alle dimensioni ridotte. Accessori come Logitech Folio Protective Case per i dispositivi Samsung garantiscono la massima protezione dello schermo quando si è in movimento, inoltre, sono così leggeri che non avranno alcun peso nella borsa.

6. Carte di credito contactless

Le carte di credito contactless, utilizzabili in banche e nei negozi di tutta Europa, permettono di evitare quella folle ricerca all’interno della borsetta della custodia in plastica che contiene le carte di credito o di debito. E’ consigliabile trovare una borsa dotata di apposite tasche che consentano transazioni facili anche in movimento.

7. Rivestire e proteggere la tecnologia

E' sempre meglio utilizzare una custodia protettiva per il tablet per essere certi che funzioni sempre al meglio. Ultrathin Keyboard Cover for iPad Mini di Logitech ad esempio è il compagno perfetto per iPad mini, non solo protegge il dispositivo ma, è pratico ed elegante e sempre pronto all’uso.

8. L'onestà è la miglior politica

Bisogna essere onesti con se stessi riguardo gli oggetti che si utilizzano tutti i giorni, quegli elementi che vengono portati per precauzione infatti possono davvero appesantire la borsa. La ricerca di Logitech ha evidenziato come le più giovani includano sempre molti più accessori di quelli che realmente sono necessari.

Consiglio: riguardare il contenuto della borsa ed eliminare tutto quello che non è necessario per quel giorno.

9. Fare uso della casa lontano da casa

Quante volte capita di portare con sé tutto il make-up quando si è fuori casa? Per evitare questa situazione, si potrebbe optare per un rapido ritocco prima di uscire dal lavoro e lasciare un beauty con gli accessori di scorta sulla scrivania.

10. Don’t worry, be happy!

App per smartphone e tablet, come ad esempio quelle bancarie o strumenti online come WeTransfer e DropBox, permettono di ottimizzare le borse ancora di più. Grazie a questi sistemi non è necessario il trasporto di accessori extra come documenti di lavoro, agende o lettori di carte.

Angela sa quanto sia importante avere con sé gli elementi essenziali in ogni momento senza rinunciare allo stile: "Non riesco a sopportare una splendida borsa piena di disordine. Se hai speso soldi per una borsa che ami (e altrettanto per splendidi accessori) è un crimine non tenerla pulita e chic, dentro e fuori. Con la tecnologia che ci permette di snellire il contenuto delle nostre borse, dovremmo essere in grado di essere alla moda, pur avendo con noi in ogni momento gli oggetti che ci servono".

Come dimostrano i consigli di Angela, utilizzando la tecnologia in maniera intelligente si può effettivamente snellire l’ingombrante contenuto delle borse. “Tecnologia non significa più peso” dichiara Lorenzo Ruspi, Cluster Sales Manager Italia di Logitech. “I moderni dispositivi possono sostituire diversi prodotti, questo significa che possiamo ancora portare con noi gli oggetti essenziali nella borsa, senza però compromettere il nostro stile”.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet