24 aprile 2012

Logitech vince il prestigioso premio internazionale Red Dot Design Award

I modelli Logitech Cube e Logitech Wireless Solar Keyboard K750 si aggiudicano il riconoscimento della categoria design e innovazione

Milano, 24 aprile 2012 - Logitech (SIX: LOGN) (NASDAQ: LOGI) si è aggiudicata il prestigioso premio red dot design award per l'eccellenza nel design e l’impegno nell’innovazione di Logitech Cube® e di Logitech® Wireless Solar Keyboard K750.
Oltre 1.800 aziende da tutto il mondo hanno sottoposto alla giuria più di 4.500 prodotti e Logitech si è aggiudicata, ancora una volta, l’award internazionale. Dal 2006, l’azienda ha ricevuto un totale di 11 red dot design awards per il design dei suoi accessori in diverse categorie di prodotto.
Logitech Cube ha ridisegnato l'aspetto tradizionale del mouse e la sua forma compatta e le dimensioni ridotte permettono di tenerlo nel palmo della mano e riporlo facilmente in tasca. Usato come mouse, Logitech Cube attiva la funzione scroll quando si passa il dito sul pannello principale mentre, per attivare la modalità 'presenter' è sufficiente sollevare il dispositivo e utilizzarlo come fosse un telecomando. Logitech Wireless Solar Keyboard K750 invece, vanta un impatto minimo sull’ambiente grazie ai pannelli solari integrati che consentono alla tastiera di autoalimentarsi con qualsiasi fonte di luce, eliminando i fastidi legati alla sostituzione delle batterie. Un design esclusivo e confortevole unito a eccellenti funzionalità e innovazione rendono i dispositivi di Logitech i candidati perfetti per il red dot design award.
“E’ un grande onore che due dei nostri prodotti abbiano ricevuto un premio così prestigioso", dichiara Patrice Henry, Country Manager per l’Italia di Logitech. “Impieghiamo molto tempo a progettare e testare ogni modello per assicurare la massima qualità e innovazione ai nostri clienti e il red dot design award ha riconosciuto questo nostro impegno. Questo ci rende davvero orgogliosi".
La presentazione ufficiale dei premi red dot awards si svolgerà il 2 luglio 2012, presso il Teatro Aalto di Essen, in Germania. Inoltre, i prodotti vincitori saranno in mostra presso il red dot design Museum a Essen dal 2 luglio 2012 al 30 giugno 2013.

The red dot design awards
Il red dot design award, le cui origini risalgono al 1950, opera in tre discipline: ‘red dot award: product design', 'red dot award: communication design' e 'red dot award: design concept’. Solo nel 2011, sono state registrate più di 14.000 richieste provenienti da oltre 70 Paesi. Lo stesso 'red dot award' è uno dei riconoscimenti internazionali più apprezzati nel campo del design. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.red-dot.de/press.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet