05 dicembre 2012

Logitech riunisce la famiglia anche quando è lontana

Con Logitech TV Cam si vive il divertimento delle feste in alta definizione

A Natale tutte le famiglie che sono lontane potranno riunirsi grazie a Logitech TV Cam HD, la webcam ad alta definizione che porta la magia di Skype nel salotto di casa. Dall’apertura dei regali fino alla cena sarà possibile rimanere in contatto con amici e parenti ovunque si trovino per celebrare insieme le feste.
Con una vita molto frenetica è raro riunire tutta la famiglia sotto un unico tetto e Natale non fa eccezione. Esistono molte ragioni che potrebbero impedire una riunione familiare quest’anno:

• Trasferimenti: molti europei hanno deciso di vivere all’estero per motivi familiari, per lavoro o per studio e, negli ultimi 5 anni, circa 10 milioni di abitanti del vecchio continente hanno lasciato il Paese d’origine per vivere altrove.
• Voucher: oltre 115 milioni di soggiorni sono stati prenotati dagli europei nel mese di dicembre dello scorso anno. Viaggiare e trascorrere le vacanze di Natale lontani da casa sta diventando sempre più frequente. Le persone cercano di sfruttare al massimo il tempo libero e regalarsi una breve pausa dalla routine.
• Prezzi elevati: Natale è un periodo molto richiesto per i viaggi e i prezzi posso aumentare considerevolmente. Infatti, le compagnie aeree applicano un ricarico che varia dal 30 al 70% sul costo dei biglietti nel periodo delle feste, imponendo dei prezzi lontani dallo standard di mercato.
• Cattivo tempo: il cattivo tempo può ritardare anche il più meticoloso piano di viaggio. Nel 2009 e 2010, la pioggia incessante e la neve abbondante hanno bloccato a casa migliaia di europei pochi giorni prima del 25 dicembre causando anche interruzioni nella rete di trasporti locale.

Ora non passare un Natale in famiglia sarà un ricordo lontano. Logitech TV Cam HD permette di effettuare video-chiamate utilizzando il televisore di casa, una connessione Internet e un account Skype senza bisogno del computer e senza installare alcun software. La nuova webcam di Logitech consente di dare il benvenuto nel salotto di casa ad amici e parenti tramite la TV con una definizione ad alta qualità. Inoltre, tutte le persone bloccate al lavoro o all’estero potranno collegarsi con il notebook, il computer di casa, il tablet o lo smartphone.
Per non perdere nessun amico o parente questo Natale è possibile impiegare uno dei suggerimenti proposti di seguito per invitarli virtualmente nelle case delle persone e vivere lo spirito delle feste:

Vigilia di Natale
Non esiste niente di più bello che vedere l’espressione delle persone che amiamo quando scartano i regali, soprattutto se si tratta di bambini. Quando non è possibile essere fisicamente presenti in questo giorno così importante, basta accendere Logitech TV Cam HD e invitare tutti nel salotto di casa.

Feste di Natale
Natale è il momento delle feste! Quest’anno sarà possibile estendere l’invito a chiunque abiti lontano utilizzando Logitech TV Cam HD per non perdere il divertimento.

La notte di San Silvestro
C’è un altro momento importante a dicembre di cui occuparsi: la notte di San Silvestro! Con Logitech TV Cam HD sarà possibile condividere il conto alla rovescia con gli amici lontani. E, se vivono in un paese con un fuso orario diverso, si potrà celebrare l’inizio del nuovo anno due volte nella stessa serata.

Logitech® TV Cam HD – € 199 Iva inclusa
Logitech® TV Cam HD è una webcam ad alta definizione per Skype™ compatibile con qualsiasi televisore ad alta definizione con ingresso HDMI®, ideale per condividere qualsiasi momento importante della giornata utilizzando la video comunicazione in HD di Skype dal divano di casa.
E’ possibile iniziare subito a video comunicare sfruttando una connessione Wi-Fi® o Ethernet dalla TV HD e installando Skype senza alcun componente aggiuntivo. Un semplice telecomando permette a TV Cam HD di Logitech di raggiungere i contatti di Skype su qualsiasi piattaforma: smartphone, tablet, HDTV o computer. Basta accedere a Skype e in pochi click le persone potranno comunicare con amici e parenti restando comodamente seduti sul divano del salotto. Inoltre, TV Cam HD può essere utilizzata per chiamare numeri fissi o telefoni cellulare utilizzando il credito Skype o con addebito secondo piano tariffario dell’operatore telefonico. La nuova webcam HD di Logitech è Skype Certified™ per ottenere la migliore esperienza di videocomunicazione su Skype.

Logitech TV Cam HD è facile da installare ed è compatibile con tutti i televisori HD dotate di ingresso HDMI. La nuova webcam offre lenti grandangolari sviluppate in collaborazione con gli specialisti di Carl Zeiss che permettono di inquadrare tutta la famiglia così che ognuno possa muoversi liberamente e in modo naturale. Grazie alla tecnologia Logitech Fluid Crystal™ e all’ottica Carl Zeiss, le persone avranno a disposizione un audio cristallino, una maggiore nitidezza e una perfezione dei dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità.
Logitech TV Cam è dotata di una suoneria integrata che avvisa quando è in arrivo una chiamata, anche se la TV è spenta, e l’alimentatore dedicato assicura che il dispositivo sia sempre pronto all’uso. Inoltre, l’innovativa webcam di Logitech dispone di quattro microfoni che riducono significativamente i rumori di fondo ed eliminano eco e ritorni audio.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet