16 ottobre 2014

Arriva anche in Italia la prima tastiera meccanica per videogiocatori più veloce al mondo

Presentata in anteprima alla Games Week (24-26 ottobre), Logitech G910 Orion Spark integra switch Romer-G, un sistema di illuminazione dei tasti intelligente e l’app Arx Control
Logitech (SIX: LOGN) (NASDAQ: LOGI), leader nelle produzione di periferiche gaming, annuncia la disponibilità anche per il mercato italiano di Logitech G910 Orion Spark RGB Mechanical Keyboard. L’innovativa tastiera, che sarà presentata in anteprima al pubblico durante la Games Week di Milano, è dotata degli esclusivi switch meccanici Romer-G, per offrire tempi di azionamento fino al 25% più veloci rispetto a qualsiasi altro switch meccanico, di una maggiore resistenza e un sistema d’illuminazione intelligente.
 
“Questa tastiera rappresenta l’apice di anni di continuo sviluppo da parte del nostro team di ingegneri, che hanno acquisito i feedback dei giocatori e degli atleti di eSports per sviluppare un tasto meccanico di nuova generazione", dichiara Vincent Tucker, Director of Logitech Gaming. "Il nostro team è stato incaricato di sviluppare una tastiera che migliori realmente l'esperienza di gioco, proprio quello per cui è stata progettata Orion Spark".
 
Logitech G910 Orion Spark unisce velocità di risposta per l’illuminazione a finiture migliorate grazie al sistema RGB, il tutto incorporato in un design altamente performante.
 
“I nostri giocatori amano i nuovi switch”, afferma Andy Dinh, Owner del Team Solomind. “Ne sono così entusiasti che l’intero team li utilizza nel campionato mondiale dedicato a League of Legends”.
 
Veloci, reattivi, durevoli: switch meccanici Romer-G
Orion Spark integra gli innovativi switch meccanici Romer-G, così esclusivi da essere montati solo su questo modello. Con un punto di azionamento a 1,5 mm, Romer-G registra una pressione sui tasti fino al 25% più veloce rispetto a qualsiasi altro switch meccanico. Inoltre, G910 vanta una resistenza fino a 70 milioni di pressioni, il 40% in più rispetto ad altre soluzioni analoghe sul mercato e resiste all’usura delle lunghe sessioni di gioco.
 
Illuminazione RGB intelligente
L'illuminazione di ogni tasto può essere personalizzata singolarmente tra una palette di 16,8 milioni di colori. È possibile contrassegnare i tasti per colore in modo da tenere traccia di alcuni comandi, cambiare i colori per abbinarli alla configurazione o impostare l'illuminazione in base al gioco. L'illuminazione è situata in posizione centrale all'interno di ogni switch ed è diretta da ottiche di precisione per garantire che le lettere di ogni tasto siano illuminate uniformemente.
 
Integrazione con Arx Control
Arx Control è la nuova app di Logitech G compatibile con LGS per controllare un’ampia gamma di dettagli da qualsiasi dispositivo mobile come ad esempio: informazioni di gioco critiche, statistiche sulle prestazioni, funzioni vitali nel gioco e controlli media. Utilizzando Arx Control SDK, gli sviluppatori possono persino creare applet per visualizzare contenuti unici all’interno del gioco. Logitech G910 Orion Spark integra un smart dock regolabile che supporta la maggior parte dei dispositivi iOS® e Android® così da avere la massima visibilità dei dati Arx Control.
 
Nove tasti programmabili
E’ possibile personalizzare il proprio gioco preferito impostando i comandi e le macro con i nove tasti G programmabili per un accesso semplificato e immediato alle manovre più complesse. La tastiera gaming di Logitech supporta fino a 27 comandi su tre profili diversi per ottenere il massimo e grazie a Logitech Gaming Software il set up è davvero facile.
 
Prezzo e disponibilità
Logitech G910 Orion Spark RGB Mechanical Keyboard sarà disponibile da metà novembre al prezzo suggerito al pubblico di 179 euro IVA Inclusa. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.logitech.com o il blog.
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet