25 luglio 2012

Ai posti di partenza, pronti, si mangia!

Secondo una ricerca di Logitech guardare lo sport in TV stimola l’appetito

 

Gli europei sono pronti per un’estate all’insegna del cibo. Una ricerca, condotta dagli esperti in home entertainment di Logitech, rivela che mentre i migliori atleti di tutto il mondo competono per aggiudicarsi una medaglia, gli amanti dello sport resteranno a casa a guardare le gare in TV mangiando tutti quegli snack che gli sportivi sono costretti a evitare.
Lo studio, realizzato in collaborazione con Opinion Matters, evidenzia come gli amanti dello sport mangino hamburger e pizza con la stessa passione con cui seguono il calcio e l’atletica. Completa l’indagine una infografica che visualizza e illustra cosa mangeranno le persone in questa intensa estate di sport.

Miglior risultato personale nel bere e nel mangiare

Oltre al tifo per ogni competizione, gli europei saranno impegnati a divorare enormi quantità di cibo. In media, un Paese europeo* consumerà 29.718.165 hamburger, pari alla distanza di circa 10.401 piste di atletica, mentre occorrerebbero 62.875 sollevatori di peso tra i più forti al mondo per sollevare il peso medio del numero di pizze consumate, 6.560.368.
Guardare lo sport in TV mette sete; ogni Paese europeo berrà in media oltre 22.335.633 litri di acqua e bibite, quantità sufficiente a riempire oltre 8 piscine olimpioniche.

I tornei dei salotti

Molte persone rinnoveranno il proprio salotto per renderlo più confortevole; circa il 38% degli europei coinvolti nella ricerca apporterà dei cambiamenti al soggiorno: dall’acquisto di un nuovo televisore o di un mini frigorifero al semplice spostamento dei mobili per ottenere una visuale più ampia.
Quando si tratta di controllare l’azione utilizzando il telecomando, gli uomini hanno la meglio. Secondo lo studio di Logitech infatti, il 63% degli uomini europei afferma di essere al “comando” quando in TV è in onda lo sport.
“Ancora una volta ci aspetta un’emozionante estate all’insegna dello sport e molti di noi guarderanno la propria nazione competere in TV restando comodamente seduti sul divano di casa. Il salotto diventerà il cuore dell’esperienza visiva e, anche se non siamo certi che la nostra nazione vincerà, Logitech ha a disposizione il telecomando Harmony ideale per controllare l’intenso palinsesto sportivo. Speriamo che la nostra gamma di dispositivi universali porti un tocco di ‘armonia’ nelle abitazioni degli europei”, dichiara Frédéric Boutin, Senior Manager, Digital Home di Logitech.
Le persone utilizzano supporti diversi per guardare più sport in TV e Logitech offre il migliore home entertainment. Per guardare lo sport in TV il compagno perfetto è Logitech Harmony One+ Universal Remote. Con uno schermo touch, il controllo degli altri dispositivi di casa è intuitivo e con un unico pulsante si avrà accesso ai programmi e alle funzionalità preferite. Per gli amanti del tablet invece, Logitech propone una linea di accessori per iPad come Logitech AV Stand per iPad e Logitech Speaker Stand per utilizzare la tavoletta o lo smartphone in completa libertà.

• Logitech Harmony One+ viene venduto a 149 euro Iva inclusa

La ricerca
Lo studio è stato condotto da Opinion Matters per Brand2Life nel periodo compreso tra il 23/03/2012 e il 28/03/2012. Le domande e i risultati della ricerca sono disponibili su richiesta.

* Il dato si riferisce al dato medio rilevato in 5 paesi europei coinvolti nella ricerca: Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia e Regno Unito.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet