12 settembre 2011

iStockphoto porta iStockalypse a Milano

Per la prima volta iStockalypse arriva in Italia

iStockphoto ha annunciato che la prima iStockalypse in Italia, una manifestazione di cinque giorni interamente dedicato alla fotografia, si terrà a Milano e dintorni dal 28 settembre al 2 ottobre 2011. L’evento è organizzato in collaborazione con Canon, leader mondiale nei prodotti e nelle soluzioni per l'imaging, che nell'ambito della propria sponsorizzazione metterà a disposizione attrezzature fotografiche ed esperti.

iStockalypse nasce agli inizi del 2005 come manifestazione ufficiale di iStockphoto (iStock). In questo contesto, creativi e fotografi appartenenti alla comunità internazionale degli artisti iStock si ritrovano per collaborare, scambiare conoscenze e consigli relativamente a tutto quanto concerne la fotografia stock. Questo appuntamento trasforma gli appassionati in fotografi esperti fornendo loro conoscenze utili per una carriera professionale, mentre contribuisce a sviluppare le competenze di chi è già professionista.

Ogni giornata della manifestazione offre l'occasione di prendere parte a shooting fotografici di alto livello attentamente pianificati e selezionati in quanto a location, modelli, abbigliamento e fashion designer, specialisti di trucco e acconciature, accessori, apparecchiature professionali ed esperti pronti a indirizzare i fotografi con i loro consigli.

Nick King, Vice President, International, di iStockphoto, afferma: “Tutto dell'Italia è meraviglioso: la lingua, l'architettura, il paesaggio, il cibo, i vini e ovviamente la moda, sempre raffinata e ricercata. Aggiungiamo a tutto questo la collaborazione tra alcuni dei migliori fotografi del settore e otteniamo una ricetta che promette risultati fantastici. Siamo felicissimi di collaborare con Canon per portare per la prima volta l'esperienza dell’iStockalypse a Milano”.

Kieran Magee, European Professional Imaging Marketing Director di Canon Europe, dichiara: “iStockalypse è una iniziativa fenomenale per spingere i partecipanti a raggiungere nuovi livelli di capacità, individualmente e in team. Gli esperti Canon saranno a disposizione durante l'evento per fornire consigli, attrezzature e insegnamenti. Tutti, dai principianti fino ai professionisti affermati, hanno la possibilità di condividere ciò che sanno e creare immagini stupende insieme con amici vecchi e nuovi”.

iStockalypse è organizzata da uno staff ufficiale con il coinvolgimento sul territorio di appartenenti alla community. I contributor (fotografi) italiani presenti a ogni evento metteranno a disposizione la propria conoscenza diretta dell'anima culturale del luogo. Dopo il primo appuntamento tenutosi a Las Vegas, iStock ha toccato quindi Boston, Praga, la Slovenia, Barcellona, Marsiglia, Austin, Buenos Aires, Toronto, Seattle, New York, Berlino, Istanbul, Cannes, Tokyo, Calgary, Malta e Londra, e non intende fermarsi. iStockalypse Milano attingerà a piene mani dall’esperienza della dinamica community dei contributor locali e sarà supportata dal team della filiale italiana, incluso il nuovo Country Manager, Nicola Ghezzi.

Nell'ambito dell'accordo di sponsorizzazione con iStock, Canon Europe metterà attrezzature ed esperti a disposizione di fotografi e videografi sia in studio che nei vari ambienti e spazi esterni.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet