19 gennaio 2012

iStockphoto e Aiap insieme per lo sviluppo della comunicazione visiva

Per tutto il 2012 le due realtà collaboreranno per valorizzare l’importanza della professione del designer e la cultura del progetto grafico

iStockphoto annuncia la partnership con Aiap, Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva, con l’obiettivo di sviluppare, nell’arco di tutto il 2012, un percorso di iniziative congiunte per valorizzare l’arte e la cultura della progettazione grafica e sostenere la crescita della comunicazione visiva.

Nell’ambito di questa collaborazione, iStockphoto mette a disposizione la propria esperienza maturata nel corso di dieci anni di presenza nel mercato della visual communication per supportare e valorizzare i progetti Aiap, dandone anche massima visibilità presso la sua vasta comunità di artisti, creativi e clienti.

La partnership con Aiap prevede l’impegno di iStockphoto a partecipare alle più importanti iniziative dell’Associazione del 2012, tra cui "Design per", la settimana internazionale della grafica, che si terrà a fine settembre a Venezia.
"Design per" è un importante evento che include un programma articolato di workshop per studenti e professionisti, mostre, tavole rotonde, conferenze, seminari tenuti da autorevoli studiosi, designer ed esperti del settore che con i loro contributi guideranno i partecipanti nelle diverse aree attraverso le quali si articola oggi il design grafico.

Inoltre, iStockphoto sarà presente con una serie di interventi sui numeri della rivista "Progetto Grafico" con l’obiettivo di offrire competenza professionale e spunti di creatività per la realizzazione di progetti unici di comunicazione visiva.

“La nostra collaborazione con Aiap, la più importante Associazione nazionale nell’ambito della progettazione grafica, nasce per creare un punto di riferimento importante per il mercato della comunicazione visiva in grado di valorizzare le professioni e i talenti che operano in questo contesto e i progetti che nascono dalla loro abilità e creatività”, spiega Nicola Ghezzi, Country Manager per l’Italia di iStockphoto. “Grazie al nostro portfolio, che oggi conta oltre dieci milioni di file, tra immagini, video, animazioni e audio, siamo in grado di offrire un aiuto concreto allo sviluppo di progetti grafici originali ed esclusivi”.

“Abbiamo scelto iStockphoto come partner esclusivo per il 2012 perché come noi condivide l’importanza dell’investimento culturale, dello sviluppo della professione e del valore formativo del progetto grafico”, dichiara Maria Angela di Pierro, Direttore di Aiap. “Inoltre, iStockphoto è una realtà affermata nel mondo della comunicazione visiva, con una gamma di contenuti digitali creativi talmente ampia che può permettere a chiunque di trovare la migliore ispirazione per sviluppare innovativi progetti di comunicazione visiva”.