10 dicembre 2014

Il nuovo Controllore CentraLine EAGLE garantisce un ritorno sugli investimenti in soli sei mesi

Un sistema basato su EAGLE è facile da installare e garantisce un ritorno sull’investimento anche in meno di 6 mesi.

CentraLine, marchio Honeywell per la Building Automation, annuncia il controllore EAGLE che rende più accessibile ed efficiente il controllo dei sistemi di un edificio e della misurazione dei relativi consumi.
 
Gli edifici consumano il 40% dell’energia primaria nella maggior parte dei Paesi e i consumi sono in crescita. L’Agenzia internazionale dell’Energia (International Energy Agency) stima che gli attuali trend relativi ai consumi energetici degli edifici stimoleranno investimenti pari a circa il 50% del fabbisogno energetico entro il 2030. Un sistema basato su EAGLE è facile da installare e garantisce un ritorno sull’investimento anche in meno di 6 mesi. EAGLE è un controllore liberamente programmabile che comunica tramite i principali standard del settore quali BACnet IP, BACnet MS/TP, LONWORKS, M-Bus e Modbus. M-Bus e Modbus risultano particolarmente importanti in ambito di gestione energetica, essendo i protocolli più comuni per la misura dei consumi. 
 
Il webserver integrato permette una gestione dell’impianto intuitiva insieme a un controllo puntuale di dati quali punti, allarmi ed eventi, mailing su allarme, programmazioni e trend, e soprattutto consumi energetici. Grazie alla sua concezione “peer-to-peer”, EAGLE non dipende da workstation o network complessi e può essere gestito anche in locale tramite il display retroilluminato con supporto multilingue, integrato oppure remoto. Il nuovo controllore di CentraLine è facilmente scalabile, grazie agli I/O a bordo e agli I/O aggiuntivi (fino a 600) collegabili mediante Panel Bus I/O ed integrabile con sistemi BEMS con protocollo di comunicazione Bacnet, come CentraLine by Honeywell Arena Ax ed Arena oppure in alternativa supervisori e sistemi Bacnet di terze parti. Versatile anche nel montaggio, grazie alle varie opzioni offerte quali barra DIN, quadro elettrico, a muro, pannello porta fusibili. 
 
Per aiutare gli energy manager, i facility manager e gli imprenditori a orientarsi nella scelta del sistema più adatto alle proprie esigenze, CentraLine ha lanciato il portale Gestioneenergetica.centraline.com che mette a disposizione informazioni utili, pratiche e puntuali relative ai BeMS e alle soluzioni di Energy Management di CentraLine.
 
Per maggiori informazioni sui prodotti Centraline di Honeywell è possibile consultare i siti internet www.centraline.com/it e gestioneenergetica.centraline.com 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet