03 luglio 2013

Honeywell SuperVent PV: il separatore d’aria ad alta efficienza

Niente più aria e microbolle negli impianti di raffreddamento e di riscaldamento idronico
 

Honeywell Environmental Control (EVC Italia), leader nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni di trattamento dell’acqua per il mercato residenziale e commerciale, annuncia il nuovo separatore d’aria SuperVent PV.

Non è raro assistere a malfunzionamenti degli impianti di riscaldamento e di raffreddamento causati dalla presenza di aria nei sistemi. L’aria si manifesta negli impianti ad acqua sotto forma di bolle e microbolle che possono provocare danni agli impianti come il blocco parziale della circolazione, generare rumore nelle elettropompe e nei corpi scaldanti e influire anche sulla resa termica dei terminali (radiatori, ventilconvettori, aerotermi, batterie).

Per risolvere questo genere di inconvenienti è necessario dotare gli impianti di elementi adatti a separare ed eliminare l’aria presente nell’acqua. All’interno di questo scenario si inserisce Honeywell SuperVent PV che elimina automaticamente l’aria e le microbolle dagli impianti di raffreddamento e di riscaldamento idronico sprovvisti di scarico. Il nuovo separatore garantisce l’avvio rapido con sfiato automatico e contribuisce a impedire la corrosione dei componenti dell’impianto e ne migliora l’efficienza. SuperVent PV di Honeywell è caratterizzato da una valvola di sfiato rapido integrata ad alte prestazioni ed è dotato di un’ampia superficie di impatto della spazzola in acciaio inox per le microbolle. Inoltre, il bronzo e l’ottone che compongono il tappo, l’elemento di spurgo e il corpo garantiscono la massima resistenza alla dezincatura del prodotto.

Esigenze di risparmio energetico e di comfort termico spingono gli installatori verso una tipologia di  impianti in grado di garantire un buon controllo delle portate con valvole di taratura e valvole modulanti di tipo termostatico, termoelettrico o motorizzato. Una scelta di questo tipo consente di ottimizzare il funzionamento dei sistemi di riscaldamento e di raffreddamento oltre ad assicurare una maggiore durata degli impianti.

Per maggiori informazioni sui prodotti di Honeywell è possibile consultare il sito internet www.honeywell.it/home
 

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet