14 marzo 2012

Honeywell presenta la nuova gamma di valvole di bilanciamento con connettori SafeCon™

Risparmio di tempo e semplicità di misurazione per le valvole di bilanciamento grazie alle nuove prese di pressione SafeCon™

Honeywell Environmental Control (EVC Italia), leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni di gestione del comfort e dell’acqua per il mercato residenziale, annuncia la disponibilità di una nuova gamma di valvole di bilanciamento con per prese di pressione SafeCon™. Le nuove prese a marchio registrato saranno adottate da oggi per tutte le valvole di bilanciamento Honeywell.

Grazie alle nuove prese ad ago per le valvole di bilanciamento Kombi-2-plus, non saranno più necessari da oggi utensili e strumenti particolari per le misurazioni - che risulteranno quindi più veloci rispetto a quelle eseguite con gli attuali connettori - con il risultato di un notevole risparmio di tempo.

Attualmente ne sono equipaggiate tutte le valvole della serie V5032; le Kombi-2-plus sono anche dotate anche di un cappuccio di protezione per evitare i depositi di sporcizia all’interno dei connettori. Inoltre la peculiarità di Kombi-2-plus, grazie alla particolare forma della guarnizione autopulente, è di eliminare possibili trafilamenti durante la disconnessione in fase di misurazione (a differenza delle normali prese di pressione ad ago dove si può avere trafilamento e quindi possibilità di scottature).

Comparando le nuove prese di pressione con quelle presenti sul mercato, il tempo necessario per la connessione risulta notevolmente ridotto. Bastano infatti solo pochi secondi per la connessione e non serve nessun utensile. Si tratta quindi di un vantaggio notevole per gli installatori e le società di servizio che vedranno ridotto il tempo necessario al controllo dell’impianto soprattutto quando quest’ultimo è di grosse dimensioni.

Honeywell informa i clienti che hanno acquistato il BasicMes che per la regolazione delle valvole di bilanciamento Kombi-2 plus con connettore SafeconTM è necessario munirsi di adattatore.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet