14 marzo 2012

Honeywell partecipa all’iniziativa “Verso la classe A”

Il nuovo CentraLine Evohome Ax scelto per il percorso “Efficienza e Innovazione”
di Mostra Convegno Expocomfort 2012

In occasione della trentottesima edizione di Mostra Convegno Expocomfort, Honeywell, azienda leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni di regolazione automatica per il mercato residenziale, è stata selezionata dal Comitato Scientifico per l’eccellenza dei suoi prodotti, ammessi al “Percorso Efficienza & Innovazione” e all’iniziativa “Verso la classe A”, un’area espositiva allestita nel foyer del Centro Congressi.

Dopo aver preso in esame tutte le soluzioni segnalate dagli espositori per Il “Percorso Efficienza & Innovazione”, il Comitato ha scelto i sistemi più innovativi, che si sono distinti per l’eccellenza in termini di efficienza energetica, per esporli nell’area Next Energy.

Il prodotto Honeywell scelto quest’anno è CentraLine Evohome Ax, una soluzione unica e completa per il controllo dei sistemi di riscaldamento negli edifici.

CentraLine Evohome Ax è un sistema che integra il regolatore a zone Evohome in una soluzione di gestione degli edifici. Alle funzionalità di Evohome, quali ad esempio il controllo della temperatura fino a otto zone della casa, la connettività wireless, l’interfaccia touchscreen, viene oggi aggiunta la centralina Hawk Ax, una soluzione integrata per il controllo degli impianti di riscaldamento negli edifici, con vantaggi quali gestione da remoto (anche tramite web), invio di allarmi con SMS e email e allarmi per la manutenzione, utilizzo di un sistema unico e centralizzato per report energetici legati alle performance di Evohome (temperature, calcolo di consumi globali), disponibilità di una panoramica grafica di tutto l’impianto. Inoltre con CentraLine Evohome Ax la manutenzione è facilitata ed è possibile gestire e impostare programmi e setpoint differenti. Si può prevedere ad esempio lo spegnimento o l’accensione dei sistemi di regolazione del calore nell’intero edificio (o utilizzare la modalità vacanze e altre funzionalità simili).

I gestori di edifici quali hotel, scuole, condomini, hanno la possibilità di avere una soluzione wireless a un costo contenuto, con un’ampia gamma di interfacce remote e funzionalità software.


Come funziona
Evohome invia i dati al sistema HGS80 tramite rete wireless, che a sua volta trasmette le informazioni alla piattaforma Hawk Ax tramite cavo seriale.

Il nuovo sistema integra le migliori performance di Evohome con nuove, evolute funzionalità. come l’integrazione e la gestione di tutti i dispositivi di controllo del comfort nell’appartamento.

Insomma, un controllo a 360 gradi per la sua completezza in ottica di risparmio ed efficienza energetica. Monitorare costantemente il consumo, anche da remoto e renderlo visibile all’utente è un importante incentivo al risparmio ed è questo uno degli aspetti più rilevanti per cui CentraLine Evohome Ax è stato scelto dal Comitato di Mostra Convegno.

Honeywell sarà lieta di accogliere i visitatori presso il proprio spazio espositivo nel Padiglione 7 - Stand P41 S50.

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet