14 marzo 2012

Honeywell annuncia la nuova gamma di filtri Primus

Acqua sempre pura grazie ai sistemi di filtraggio Honeywell

Honeywell Environmental Control (EVC Italia), leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni di gestione del comfort e dell’acqua per il mercato residenziale, annuncia la disponibilità della gamma di filtri della categoria “Primus”.

L’ultima novità in casa Honeywell della famiglia di filtri per acqua potabile si presenta con un design innovativo e con importanti miglioramenti rispetto alla precedente versione della stessa categoria e permette di mantenere l’acqua potabile pulita e priva di contaminanti.

Primus garantisce un ottimo filtraggio; le particelle di sporco e le impurità presenti nell'acqua vengono eliminate in maniera affidabile per mezzo di una magliatura rigida, in acciaio inossidabile. Questo assicura il funzionamento corretto dell'intero impianto di fornitura di acqua domestica. Un secondo vaglio del filtro protegge i tubi durante il lavaggio in controcorrente del filtro. Ciò garantisce una protezione ottimale dei dispositivi e degli impianti a valle.

La procedura di lavaggio in controcorrente mette in moto un ugello rotante (girante) e genera un getto d'acqua mirato per la pulizia. Tutte le particelle di sporco vengono rimosse completamente. Il sistema funziona garantendo la massima affidabilità anche per periodi di lavaggio brevi e con pressioni d'ingresso basse.

Grazie alle quattro viti pre posizionate, inoltre, l’installazione, sia in verticale che in orizzontale risulta estremamente semplice e veloce. Il manometro integrato è inclinato, per un maggior facilità di lettura, mentre la tazza trasparente è in plastica resistente agli urti e ai raggi UV. La tazza in plastica permette di controllare facilmente l'intasamento del filtro e l'ampia superficie del filtro garantisce una portata elevata. La circolazione continua e completa dell'acqua in tutte le parti dell'involucro previene in maniera efficace la contaminazione microbica.

Con il suo raccordo a baionetta, l'attuatore per il lavaggio in controcorrente può essere aggiornato in qualsiasi momento. Inoltre il sistema brevettato idraulico di lavaggio in controcorrente garantisce un filtraggio affidabile e pulito.

E’ disponibile anche la versione con riduttore integrato, equipaggiato con meccanismo di bloccaggio antimanomissione, oltre al nuovo attuatore per la pulizia automatica.

Honeywell offre soluzioni intelligenti per impianti di acqua potabile, presentando una vasta gamma di prodotti: riduttori-stabilizzatori di pressione, filtri, valvole di ritegno e disconnettori, valvole di sicurezza e miscelatori termostatici, valvole industriali, addolcitori d’acqua.
La gamma di apparecchiature Honeywell dedicate alla filtrazione e regolazione della pressione è in grado di soddisfare qualunque esigenza impiantistica residenziale, commerciale o industriale.

Per informazioni: www.honeywll.it/home

Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157 - e-mail info@imageware.it
Group Company: Img Internet